Visualizzazioni: 107471

Ciclismo, Campionati Italiani 2025: Morsano al Tagliamento-San Vito al Tagliamento, dove vedere in diretta tv e streaming la prova a cronometro

CICLISMO – Giovedì 26 Giugno 2025 è in programma prova cronometro dei campionati italiani di ciclismo (Morsano al Tagliamento-San Vito al Tagliamento): ecco dove e quando vedere la gara in diretta tv e streaming.


Ciclismo, Campionati Italiani (prova a cronometro) – 26 Giugno 2025

La settimana dei Campionati nazionali italiani di ciclismo entra nel vivo con la prova a cronometro élite, e con essa torna protagonista Filippo Ganna. Il campione in carica sfiderà i migliori specialisti sul percorso di 28 km a San Vito al Tagliamento, puntando a conquistare la sesta maglia tricolore della sua carriera. Un successo lo porterebbe ad eguagliare Marco Pinotti, attuale primatista con sei titoli, e a replicarne la striscia record di quattro vittorie consecutive (2007–2010).

La concorrenza non manca, ma tra gli assenti di peso c’è Edoardo Affini, fermato dal team Visma Lease a Bike per preparare il Tour de France, dove sarà gregario di Vingegaard.

I principali rivali di Ganna saranno Mattia Cattaneo, tre volte sul podio ai Campionati dal 2021 al 2023, e Sobrero, campione nazionale 2021 e l’unico ad aver battuto Ganna negli ultimi sette anni. Attenzione anche a Baroncini, Milesi, Bettiol, e ai giovani Pellizzari e Manlio Moro, in cerca di conferme.

Per Ganna sarà anche un banco di prova importante in vista della crono del Tour de France a Caen, dove dovrà vedersela con avversari del calibro di Evenepoel.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Quando e dove la prova a cronometro dei Campionati Italiani di Ciclismo?

La prova a cronometro dei Campionati Italiani di Ciclismo 2025 è in programma giovedì 26 Giugno 2025 con partenza della corsa fissata alle ore 11:30. La tappa è di 28 km e va da Morsano al Tagliamento a San Vito al Tagliamento.

Dettagli tappa: Percorso pianeggiante e veloce, ideale per specialisti delle cronometro grazie ai lunghi rettilinei e poche curve. Dopo la partenza da Morsano al Tagliamento, il primo cambio di direzione avviene dopo 4,7 km. Poche deviazioni fino al rientro a Morsano, con passaggi tecnici a Carbona e nei pressi del Lago Ponte della Regina. Ultimo chilometro su strada ampia con rotonda, semicurve e un tratto finale su sanpietrini dopo un restringimento.

Dove vedere la prova a cronometro dei Campionati Italiani di Ciclismo?

Non è prevista nessuna diretta tv e nessuna diretta streaming per la prova a cronometro dei Campionati Italiani di Ciclismo 2025. Alle ore 22:25 su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) manderà in onda una sintesi della gara.

 

Link Utili: