Visualizzazioni: 1321

Coach Luca Banchi e le dimissioni alla Virtus Bologna: “Non voglio parlarne”

INTERVISTA – Coach Luca Banchi parla delle dimissioni date alla Virtus Bologna e dell’addio che darà alla Lettonia dopo EuroBasket.

Coach Luca Banchi, intervistato da BasketNews, è ritornato sulle dimissioni date alla Virtus Bologna lo scorso 5 Dicembre 2024. Al suo posto sulla panchina è arrivato poi coach Dusko Ivanovic mentre il 7 Gennaio 2025 il tecnico italiano si è accasato in Turchia all’Anadolu Efes Istanbul.

Le dimissioni alla Virtus Bologna? Non voglio parlarne. Non l’ho fatto subito dopo che è successo e non lo farò ora. È stata una decisione maturata in me, basata sulla conoscenza che ho di me stesso e di quell’ambiente. Ho sentito che era la cosa giusta da fare in quel momento. Perché le cose non hanno funzionato? Devo prendermi del tempo per valutare e analizzare

Coach Luca Banchi ha poi confermato che lascerà il ruolo di C.T. della Lettonia dopo EuroBasket:Sì, ho preso questa decisione, il mio periodo con la nazionale lettone finisce dopo EuroBasket. Lo sapevo nel momento in cui ho esteso il mio contratto. Stiamo parlando di una squadra che non è quella del mio paese e di un allenatore che ha grandi difficoltà a conciliare i suoi doveri con la nazionale e l’Eurolega. Ma questo non diminuisce la potenza delle emozioni che ho provato nella nazionale lettone. Il legame che siamo riusciti a creare nel tempo rimarrà per sempre. Sono felice che il mio nome rimarrà associato a questo ciclo della nazionale lettone e a questa federazione, indipendentemente da quale sarà il mio ruolo in futuro”

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]