Coach Pozzecco: “Ettore Messina ama follemente la Virtus Bologna”

Il CT della Nazionale Italiana Gianmarco Pozzecco parla del rapporto tra i tifosi della Virtus Bologna e coach Ettore Messina.

Il neo CT della Nazionale, ed ex assistant coach dell’Olimpia Milano, Gianmarco Pozzecco è stato ospite della trasmissione Area 52. Tra i temi trattati anche la stagione della Virtus Bologna e il rapporto della tifoseria con coach Ettore Messina.

“Io faccio i miei più sinceri complimenti alla Virtus Bologna per la stagione che hanno disputato, per la vittoria della Supercoppa e dell’EuroCup, e a come Sergio Scariolo ha impostato il suo lavoro, così come il Presidente Zanetti e il Dottor Baraldi. Hanno avuto solo la sfortuna di incontrare una Milano davvero in palla.”

“Ettore Messina è follemente innamorato della Virtus Bologna come io lo sono per la Fortitudo. E questa cosa va riconosciuta. Ci siamo presi spesso in giro per questo fatto negli spogliatoi. E lui ovviamente, rispetto a me, aveva molta più carne al fuoco di me. Ora parlo più per i tifosi. Ettore Messina è un pezzo della storia della Virtus, ed entrare in campo sommerso dai fischi e da insulti lo fa soffrire molto. Dovrebbe essere accolto da una standing ovation interminabile. Non penso che le mie dichiarazioni cambieranno il futuro e il rapporto tra i tifosi e Messina. Ma spero faccia riflettere”

“Ettore Messina lavora per l’Olimpia Milano ed è focalizzato su questo, nel fare il miglior lavoro possibile con Milano. Come è giusto che sia. Non esiste la monogamia nello sport. La Virtus Bologna ha una storia, ha un presente bellissimo ma bisognerebbe capire che quando Messina entra in campo vada applaudito. Non è discorso solo che riguarda la Virtus ma lo sport in generale. Bisogna salvaguardare la storia nello sport e su questo dobbiamo migliorare”

Qui la puntata intera di Area 52: https://www.twitch.tv/videos/1515670614

 

Leggi le ultime news:

Foto: Olimpia Milano

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds