David McCormack verso la conferma alla Virtus Bologna: sarà il backup in attesa di Diarra

David McCormack dovrebbe restare alla Virtus Bologna per l’inizio della stagione 2025/26. Il lungo americano sarà valutato in attesa dell’inserimento di Aliou Diarra.

McCormack resta alla Virtus Bologna: decisione in vista per il lungo americano

Secondo quanto riportato dai principali quotidiani sportivi di Bologna, David McCormack è vicino alla conferma nel roster della Virtus Bologna per la stagione 2025/26. Il lungo americano, aggregatosi alla squadra il 27 agosto per la preparazione pre-campionato, dovrebbe restare almeno per la prima parte della stagione.

La decisione definitiva arriverà nei prossimi giorni, ma il suo contributo nei primi allenamenti ha convinto lo staff tecnico a dargli fiducia come opzione sotto canestro, in attesa di valutare l’impatto del neoacquisto Aliou Diarra.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

CALENDARIO 2025/26 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

Un profilo solido per la rotazione bianconera

David McCormack, classe 1999 e originario del Bronx (New York), porta con sé esperienza europea e un profilo fisico importante (2.08 m per oltre 110 kg), ideale per dare profondità al reparto lunghi della Virtus.

Nella stagione 2024/25 ha giocato per due club di alto livello:

  • Olimpia Milano
    • Serie A LBA: 7.0 punti, 3.3 rimbalzi, 0.5 assist
    • Eurolega: 1.0 punti, 0.7 rimbalzi, 0.2 assist
  • ALBA Berlino (da novembre 2024)
    • Bundesliga: 8.5 punti, 5.4 rimbalzi, 1.5 assist
    • Eurolega: 10.5 punti, 5.7 rimbalzi, 0.7 assist

Numeri in crescita nella seconda parte di stagione che testimoniano una buona capacità di adattamento al contesto europeo.


Il ruolo di McCormack in Virtus: ponte verso Diarra

La Virtus Bologna ha firmato il centro Aliou Diarra lo scorso 30 agosto, ma lo staff tecnico ha deciso di non affrettare il suo inserimento nelle rotazioni. Di conseguenza, McCormack rappresenta una garanzia immediata, utile anche per non forzare i tempi di ambientamento del pivot maliano.

“McCormack sarà valutato settimana per settimana, ma la sensazione è che possa restare almeno fino a ottobre inoltrato, se non oltre”, si legge tra le righe dei media locali.

Foto: Virtus.it