Le dichiarazioni di coach Nicola Brienza, del vice-coach Goran Bjedov e di Kyle Weems nel post-partita di Dolomiti Energia Trentino-Segafredo Virtus Bologna.
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO
Coach Nicola Brienza: “Complimenti alla Virtus, che ha vinto giocando una partita di grande qualità e compattezza trovando grandi giocate in particolare da Teodosic e Markovic che hanno chiuso con 19 assist in due. Abbiamo cercato di fare il massimo in tutte le situazioni, venendo puniti anche oltre i nostri demeriti dal talento degli attaccanti di Bologna anche in alcuni di quei momenti in cui abbiamo provato a cambiare l’inerzia della partita. C’è tanto merito della Virtus in questo. In attacco abbiamo mosso meglio la palla, trovando buon timing e buoni tiri anche nel finale: peccato per un paio di occasioni non sfruttate nell’ultimo quarto mentre stavamo rientrando nel punteggio, ci è mancata un po’ di concretezza. Prendiamo questa sconfitta, cerchiamo di costruire facendo tesoro degli errori e delle cose buone che abbiamo mostrato: questa settimana torniamo nel ritmo del doppio impegno settimanale e dovremo farci trovare pronti a farci valere in tutte le competizioni”
🧙♂️x🤠#VNB | #Virtus | @MilosTeodosic4 | @Kjw3434 pic.twitter.com/88qdfn2Q2D
— Vu Nere Bologna (@VuNereBologna) January 9, 2021
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Goran Bjedov: “Ci tenevamo a chiudere il girone di andata con un’altra vittoria in trasferta. Abbiamo controllato la partita per 35′, poi qualche calo di concentrazione ma non abbiamo mai avuto panico o qualcosa del genere. Vittoria importante, da squadra e Belinelli sempre più dentro la squadra. Sta continuando la nostra crescita. Ora nel girone di ritorno dobbiamo cercare di fare meglio in casa così come abbiamo fatto in trasferta con un percorso netto. Teodosic ha fatto doppia doppia credo, un bel regalo per la nascita di suo figlio”.
Kyle Weems: “Partita dura, difficile. Trento è ben allenata e ha una delle migliori difese di Eurocup, e gioca bene di sistema e in contropiede. Sono contento della mia prova, anche se ho fatto alcuni errori.
Mercoledì contro Lubiana dobbiamo essere pronti, abbiamo due giorni per prepararci. E’ importante partire bene, soprattutto in casa, iniziando dalla difesa. Sarà un’altra partita contro una squadra allenata bene”.
15ª Giornata Serie A, Dolomiti Energia Trentino-Segafredo Virtus Bologna: 85-92