Dolomiti Energia Trentino-Segafredo Virtus Bologna: la sala stampa della vigilia

Le dichiarazioni di coach Nicola Brienza e di coach Sasha Djordjevic alla vigilia di Dolomiti Energia TrentinoSegafredo Virtus Bologna, gara valida per la 15ª giornata della LBA Serie A UnipolSai.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO:
Coach Nicola Brienza:“Nell’ultimo turno del girone di andata affrontiamo la Virtus, una squadra che ha davvero bisogno di poche presentazioni: sono un gruppo numeroso e di grande qualità, una squadra che partendo dalla base iper-solida dello scorso anno ha saputo aggiungere tanti elementi importanti per migliorare ulteriormente. Ha talento, esperienza, capacità di vincere le partite in tanti modi diversi: Bologna senza ombra di dubbio è l’antagonista principale di Milano in campionato e la favorita numero uno in EuroCup. Due giocatori come Teodosic e Belinelli ovviamente sono i primi che saltano all’occhio per il palmares e lo status che hanno, ma intorno a loro ci sono giocatori di altissimo livello ed è questo che rende la Virtus così forte e completa”.

“Da parte nostra, non possiamo che partire dalla certezza che ci servirà una grande prestazione per giocarcela con i nostri avversari: dovremo essere bravi a portare avanti quanto fatto con Brindisi, limando allo stesso tempo un po’ di quelle imperfezioni e dei passaggi a vuoto che ci erano costati tanto. La scorsa settimana siamo tornati a mostrare la nostra identità e il nostro basket, dobbiamo farlo con maggiore continuità e concentrazione di fronte ad una squadra sulla carta ancora più forte di Brindisi. Dobbiamo avere fame di vittoria, desiderio di competere e qualità nelle esecuzioni: ci aspettano 40′ di intensa battaglia sportiva”.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sasha Djordjevic:“Ci attende una delle trasferte più toste, contro una squadra fisica, atletica, con bravissimi tiratori ed un buon equilibrio sia nel gioco dentro che fuori. Dovremo essere molto bravi per portare a casa la vittoria. E’ una partita importante, come lo sono tutte le partite del campionato italiano. Per noi sarà importante anche dal punto di vista della crescita e per continuare a lavorare sull’inserimento di Belinelli nel nostro sistema di gioco. Tuttavia, affrontiamo Trento in un momento in cui dobbiamo fare a meno di alcuni giocatori per infortunio. Non abbiamo ancora chiaro i tempi di recupero di Pajola, mentre Tessitori sembra più vicino al suo rientro. Durante questi anni Trento è riuscita a creare una sua identità, con tanta difesa, giocate atletiche ed una transizione offensiva molto forte. Grazie a giocatori di talento come Browne e Sanders, e con tiratori di livello come Morgan e Maye, per la gara di domani sarà necessario da parte nostra mettere in campo un extra effort.”

Final Eight 2021, Virtus Bologna da 3ª o 4ª in classifica: ecco tutte le combinazioni

Leggi anche: