
EDICOLA – Leggi l’analisi del Corriere di Bologna sulla sfida di Eurolega tra Real Madrid e Virtus Bologna. Le assenze di Pajola e Hackett, le parole di Ivanovic e il focus di Luca Aquino sulla gara contro l’ex Scariolo.
LaVirtus Bolognavola in Spagna per affrontare ilReal Madridin una sfida d’alta quota in Eurolega. Nonostante le pesanti assenze nel reparto playmaker, con Alessandro Pajola e Daniel Hackett ancora ai box, gli uomini di Dusko Ivanovic cercano l’impresa nella capitale spagnola contro la corazzata guidata dall’ex tecnico bianconero Sergio Scariolo. Una gara che evoca dolci ricordi legati al match d’andata, ma che oggi vede i “Blancos” quasi imbattibili tra le mura amiche.
I passaggi chiave dell’articolo
Secondo quanto riportato nell’edizione odierna delCorriere di Bologna, la trasferta madrilena rappresenta un test di altissimo livello per le Vu Nere. Di seguito i punti salienti e le dichiarazioni principali:
Il mercato e il futuro di Pajola: La sfida ha anche un sapore di mercato, dato l’interesse del Real (e non solo) per il play azzurro. Il quotidiano riporta:“Questa sarebbe potuta essere la partita di Pajola contro uno dei suoi possibili futuri, perché non è un mistero la stima di Scariolo nei suoi confronti e il club merengue è fra i tanti sulle sue tracce”.uesti quindici giorni, tra la ricerca di conferme europee e la pianificazione tecnica a lungo termine.
Il fortino del Real Madrid: La squadra spagnola vanta una statistica impressionante in casa. Come scrive Luca Aquino,“Gli uomini di Scariolo hanno vinto 13 partite su 14 sul proprio campo, unica sconfitta a novembre contro il Panathinaikos”.
L’emergenza in regia: La Virtus dovrà fare a meno dei suoi senatori italiani. L’articolo sottolinea che“Ivanovic stasera dovrà nuovamente fare a meno di Pajola e Hackett, affidando la regia quasi interamente sulle spalle di Vildoza”.
Le parole di Dusko Ivanovic: Il tecnico traccia la rotta per la partita:“Ci restano diversi giocatori fuori, quindi cercheremo di trovare comunque un buon ritmo e di difendere bene. Dovremo giocare aggressivi e veloci, ma contro il Real Madrid è necessario giocare anche con grande pazienza”.
Articolo completo sucorrieredibologna.corriere.it
Ultime Notizie
- Virtus Bologna: volata primo posto con i rientri di Pajola e Morgan
- Virtus Bologna, Yago Dos Santos: “Farò meglio la prossima partita, voglio aiutare la squadra a vincere lo scudetto”
- Virtus Bologna, Daniel Hackett: “Questo è un gruppo che ha passato delle difficoltà”
- Virtus Bologna: com’è andato il debutto di Yago Dos Santos in Serie A?
- Serie A, Derthona Tortona-Virtus Bologna 69-74: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- Serie A, Virtus Bologna: i 12 giocatori a referto contro il Derthona Tortona
- Virtus Bologna, il piano di Zanetti: “Pronto ad ascoltare offerte, ma nel 2026 voglio inaugurare la nuova Arena”
- Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Derthona Tortona
- Derthona Tortona-Virtus Bologna: Vildoza, Pajola e Morgan assenti alla Nova Arena, c’è Dos Santos
- Serie A, Derthona Tortona-Virtus Bologna: orario, canale tv, diretta e repliche







