Efes Istanbul, Coach Ataman apre alla cessione di Achille Polonara: Virtus Bologna più vicina?

Negli ultimi giorni il nome di Achille Polonara è ritornato a ruotare intorno alla Segafredo Virtus Bologna. Il lungo ex Reggio Emilia e Sassari è stato vicino a firmare con le Vu Nere in estate prima dell’arrivo dell’Anadolu Efes Istanbul che ha messo sul piatto un contratto da 1+1 e la vetrina da bi-Campione d’Europa in carica.

La stagione dell’azzurro però non sta andando come sperato sotto la corte di coach Egin Ataman: poco infatti lo spazio fin qui trovato in Turchia da Achille Polonara tra campionato (solo 3 gare giocate) e ed EuroLega (7 gare con poco più di 10 minuti sul parquet). Nell’ultima sfida contro il Panathinaikos Atene il nativo di Ancona è rimasto in panchina senza giocare nemmeno un minuto.

Il coach Ergin Ataman ora apre alla partenza dell’ex Fenerbahce ammettendo che il giocatore classe 1991 non è felice della sua esperienza con l’Anadolu Efes Istanbul: “Sfortunatamente non abbiamo ottenuto quanto volevamo da lui, e non possiamo schierarlo in campionato. Questo ha generato frustrazione in lui, e il suo manager ci ha informato del mercato sul suo assistito. Se Polonara lascerà la squadra, abbiamo alcune alternative in mente per sostituirlo. Oggi non ha giocato per scelta tecnica: è un nostro giocatore ma non vogliamo continuare con un atleta insoddisfatto”. 

Entrambi le parti quindi sembrano intenzionate a separarsi e l’approdo di Achille Polonara alla Segafredo Virtus Bologna pare sempre più vicino. Nelle ultime ore si è mormorato di un interessamento anche della Stella Rossa di Belgrado e del Maccabi Tel-Aviv. Ricordiamo che le Vu Nere avrebbero tempo sino alle 18:00 del 9 Gennaio 2023 per tesserare l’azzurro per poterlo schierare in EuroLega (clicca qui per maggiori dettagli).

Achille Polonara nella stagione 2022/23 sta producendo 6.0 punti, 6.0 rimbalzi e 1.6 assist di media in campionato e 2.9 punti, 2.2 rimbalzi e 0.3 assist nella Turkish Airlines EuroLeague.

You may also like...

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds