EuroCup: 3ª doppia-doppia per Teodosic, 2ª per Hunter

Nella 5ª giornata delle Top 16 della 7DAYS EuroCup, nel successo sul parquet del Cedevita Olimpija Ljubljana, Milos Teodosic e Vince Hunter hanno fatto registrare una doppia-doppia. Aggiorniamo quindi le statistiche dei due giocatori della Virtus Bologna nel torneo.

MILOS TEODOSIC

Milos Teodosic contro il Cedevita Olimpija Ljubljana ha chiuso con 14 punti e 12 assist realizzando così la terza doppia-doppia in stagione nella 7DAYS EuroCup. Il serbo ha inoltre eguagliato il massimo in carriera nel torneo in assist smazzati (12). Il career-high era stato fatto registrare sempre in questa stagione contro l’AS Monaco nella 3ª giornata della regular season 2020/21.

Sono 4 invece le doppie-doppie totali di Milos Teodosic in EuroCup. La prima risale al 5 Febbraio 2020 quando nella 5ª giornata delle Top 16 contro il Partizan NIS Belgrado il serbo chiuse con 24 punti e 10 assist a referto. Un’ultima curiosità è che il play delle V Nere ha chiuso in doppia-doppia la 5ª giornata delle Top 16 per il 2° anno consecutivo (contro il Partizan NIS Belgrado nella stagione 2019/20 e contro il Cedevita Olimpija Ljubljana nella stagione 2020/21).

VINCE HUNTER

L’ala americana contro gli sloveni ha messo invece a referto 14 punti e 10 rimbalzi facendo registrare così la 2ª doppia-doppia stagione (e in carriera) in EuroCup. Vince Hunter aveva realizzato la prima doppia-doppia lo scorso 20 Gennaio 2021 quando nella trasferta sul parquet del JL Bourg en Bresse il lungo americano chiuse con 23 punti e 11 rimbalzi (entrambi career-highs per il 32 bianconero in EuroCup).

Record di vittorie consecutive in EuroCup: la Virtus Bologna al 2° posto