EuroCup, 6 curiosità dopo Telenet Giants Antwerp-Virtus Bologna

Ecco 6 statistiche e curiosità sulla Virtus Bologna dopo il match vinto sul parquet del Telenet Giants Antwerp nella 5a Giornata della 7DAYS EuroCup.

5-0
La Segafredo Virtus Bologna chiude il girone d’andata del Gruppo C da imbattuta, sono 5 le vittorie ottenute infatti dalle V Nere.

STRISCIA APERTA
Con la vittoria sul campo del Telenet Giants Antwerp ottiene la sesta vittoria consecutiva in EuroCup considerando anche i match della passata stagione. Prima della sospensione della passata edizione i bianconeri avevano vinto in casa del Darussafaka Istanbul.

IMBATTUTA
La compagine di coach Sasha Djordjevic è quindi ancora imbattuta in questa stagione in EuroCup così come la Joventut Badalona (Gruppo A) e la Dolomiti Energia Trentino (Gruppo D). Quest’ultima però non ha disputato l’ultimo match perchè rinviato a causa della positività al Covid-19 di alcuni membri del team bianconero e degli avversari del Gran Canaria.

80.9% DI VITTORIE IN EUROCUP
La Virtus Bologna ha vinto 17 match dei 21 disputati in EuroCup: 12-4 il bilancio della passata stagione e 5-0 il bilancio dell’attuale stagione.

JOSH ADAMS FIRMA I CAREER-HIGHS
Il folletto di Phoenix gioca la sua miglior partita in maglia Virtus Bologna e realizza i suoi massimi in EuroCup: i 24 punti e il 32 di valutazione fatti registrare contro il Telenet Giants Antwerp rappresentano infatti i career-highs per Josh Adams.
I precedenti record erano di 22 punti e 22 si valutazione realizzati la scorsa stagione con l’Unicaja Malaga nella 2a giornata delle Top 16 sul parquet del MoraBanc Andorra.

VIRTUS PRIMA PER ASSIST
Sono 124 gli assist smazzati nelle prime 5 giornate dell’EuroCup per la Segafredo Virtus Bologna che è prima in questa statistica. Milos Teodosic ha distribuito 32 assist ed è primo per media assist (8.0 apg) e 3° per assist totali a parimerito con Justin Cobbs (Lokomotiv Kuban). Al 1° posto c’è Alberto Diaz dell’Unicaja Malaga con 34 assist.

LEGGI ANCHE: