Eurocup, Darüşşafaka-Virtus Bologna: “Sarebbe meglio non giocare”

Notizia di ieri sera che la Turchia ha sospeso i voli dall’Italia per l’emergenza coronavirus. L’AD Luca Baraldi inoltre, sulle colonne di “Stadio”, esprime la sua preoccupazione per il virus e per la contro il Darussafaka

Il viaggio ci preoccupa perché siamo esposti ai rischi, basta qualcuno in aereo con la febbre anche al di fuori del club. Sarebbe meglio non giocare questa partita, in un clima difficile che non ci favorisce. Lo sport non deve prevaricare l’esigenza di rispetto della salute e dell’incolumità dei giocatori, le condizioni psicologiche non sono ottimali. Capiamo che il calendario è quello che è, se si dovesse partire – come è previsto per adesso – siamo pronti a rispettare l’impegno e andare lì per vincere.

Sul campionato l’AD della Virtus Bologna si esprime così:

Non sono d’accordo sull’ipotesi porte chiuse, meglio continuare ad aspettare quando saremo tranquilli. Il basket non si può permettere di giocare senza tifosi. La Legabasket e Petrucci hanno preso una decisione saggia, di fermare tutta la giornata e non avere una situazione non equilibrata dove c’è chi va in campo e chi no.

Sul futuro:

Ho chiesto in Lega di attivarci per domandare alla FIP di verificare con FIBA la possibilità di far slittare di una settimana la partenza del preolimpico. Nel caso di un altro rinvio ci aiuterebbe.