EuroCup, Virtus Bologna: contro il Promitheas Patras arriva la vittoria più larga in trasferta

Con il +22 sul parquet del Promitheas Patras la Virtus Bologna eguaglia il record di vittoria con maggior scarto in EuroCup.

Nella 16ª giornata la Segafredo Virtus Bologna ritrova la vittoria nella 7DAYS EuroCup. Le Vu Nere hanno espugnato il parquet del Promitheas Patras con il risultato di 61-83.

Era la 4ª sfida nella competizione tra le due compagini ed è la prima volta che i bianconeri vincono sul parquet greco (3-1 il bilancio totale in EC, prima vittoria esterna) escludendo però il precedente del 21 Novembre 2018 della Basketball Champions League (85-95 nella 7ª giornata della regular season).

Il +22 finale permette alla Virtus Bologna di eguagliare il record in EuroCup di vittoria con maggior scarto. La prima volta che le Vu Nere hanno avuto una vittoria così larga risale al 26/01/21 quando i bianconeri si imposero 87-65 (+22) in casa contro il Buducnost VOLI Podgorica nella 3ª giornata delle Top 16. 

Quella di Patrasso diventa quindi la vittoria più larga in trasferta in EuroCup per la Virtus Bologna è la seconda con più scarto nella storia delle Vu Nere nella competizione. Nella gara di andata inoltre i bianconeri hanno fatto registrare la vittoria casalinga più larga stagionale in EuroCup vincendo di +19 (91-72).

 

Foto: EuroCup

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds