Scopri tutte le statistiche più interessanti della sfida di EuroLega tra AS Monaco e Virtus Bologna: precedenti, numeri e curiosità sul match.
In vista della sfida della quarta giornata della Turkish Airlines EuroLeague tra AS Monaco e Segafredo Virtus Bologna, ecco alcune statistiche interessanti e curiosità sui due team. Dalla storia degli incontri passati alle performance dei giocatori, scopriamo cosa ci dicono i numeri.
I precedenti tra AS Monaco e Virtus Bologna
- Nella scorsa stagione, durante il secondo turno di regular season, la Virtus Bologna ha inflitto all’AS Monaco la sua peggior sconfitta mai subita in casa in EuroLeague, con un punteggio di 59-83.
- L’apertura della stagione 2022/23 ha segnato il primo incontro ufficiale in EuroLeague tra Virtus Bologna e AS Monaco, con i monegaschi che hanno prevalso a Bologna con il punteggio di 66-83.
- Negli ultimi anni, queste squadre si sono affrontate anche quattro volte in EuroCup, con la Virtus Bologna che ha vinto in tutte le occasioni.
- Nella nuova EuroLega sono 4 i precedenti e la Virtus Bologna ha vinto in una sola occasione: il 13 Ottobre 2023 espugnando il parquet dell’AS Monaco per 59-83 e il record societario di triple nella competizione (16).
Le Curiosità sui Giocatori
- Il centro dell’AS Monaco, Mam Jaiteh, ha trascorso due stagioni con la Virtus Bologna dal 2021 al 2023, contribuendo alla vittoria della EuroCup nel 2022 e vincendo il premio di MVP.
- Mike James e Tornike Shengelia, attuali giocatori rispettivamente di Monaco e Virtus, sono stati compagni di squadra al Baskonia Vitoria-Gasteiz e al CSKA Mosca, raggiungendo la Final Four nel 2016.
- Mike James ha anche giocato con Daniel Hackett e Will Clyburn al CSKA Mosca, formando un trio formidabile tra il 2019 e il 2021.
Strisce aperte dei giocatori Virtus Bologna
- Marco Belinelli ha realizzato almeno una tripla in 16 delle sue ultime 17 partite.
- Tornike Shengelia ha registrato un PIR a doppia cifra in nove delle ultime 10 partite.
Record in Arrivo
- Ante Zizic occupa il 15° posto all-time per accuratezza nei tiri da due punti con il 64.5%.
- Toko Shengelia, con 3,101 punti, è al 17° posto nella classifica all-time dell’EuroLega, e ha bisogno di una sola stoppata per raggiungere i 100 nella sua carriera.
- Will Clyburn è al 18° posto per punti segnati, mentre Daniel Hackett è in 15ª posizione per assist, pari a Facundo Campazzo, con 912 assist ciascuno.
Link Utili:
- EuroLega, Virtus Bologna-Maccabi Tel Aviv: la sala stampa della vigilia
- 8ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna-Maccabi Tel-Aviv: i probabili quintetti
- Virtus Bologna, coach Luca Banchi sul ruolo di Matt Morgan
- 8ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Maccabi Tel-Aviv
- Sport in TV oggi, 7 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- VIDEO | Serie A, gli highlights di Virtus Bologna-Derthona Tortona 85-81
- Serie A, le pagelle di Virtus Bologna-Derthona Tortona 85-81
- Serie A, Virtus Bologna-Derthona Tortona 85-81: la sala stampa
- Recupero 4ª Giornata Serie A, Segafredo Virtus Bologna-Bertram Derthona Tortona: 85-81
- EuroLega, Virtus Bologna-Maccabi Tel-Aviv: precedenti, statistiche e curiosità