EUROLEGA – Maccabi Tel Aviv-Segafredo Virtus Bologna è in programma giovedì 20 Marzo alle ore 20:15: ecco come arrivano le due squadre all’appuntamento della 30ª giornata di EuroLega.
Maccabi Tel-Aviv: Stagione difficile per gli israeliani in EuroLega come non accadeva da tempo. I gialloblù navigano nel basso fondo della classifica e sono matematicamente fuori dai playoff e anche da play-in. L’ultima volta che il Maccabi Tel-Aviv è rimasta fuori dalla post-season è stata nella stagione 2018/19. La squadra, 6 volte campione d’Europa, arriva tuttavia all’appuntamento contro la Virtus Bologna con una striscia vincente di tre vittorie consecutive: la compagine di coach di Oded Kattash ha battuto in ordine cronologico Fenerbahce Istanbul (94-76), LDLC ASVEL Villeurbanne (95-102) e AS Monaco (91-88). È la prima volta in stagione che i gialloblù riescono a vincere due o più gare consecutive. Il Maccabi Tel Aviv nelle ultime 10 di EuroLega ha un bilancio di 4-6 e in casa – ricordando che gioca su campo neutro – il bilancio stagionale è di 7-7. Attualmente, la squadra di coach Oded occupa il 16° posto in classifica (9-20). La compagine di Tel-Aviv non faceva così male dalla stagione 2016/17 (10-20, la prima stagione con girone unico a 16 squadre).
Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Segafredo Virtus Bologna: Continua il momento negativo delle Vu Nere in EuroLega. I bianconeri hanno perso le ultime sette gare giocate nella competizione. Belinelli e compagni sono stati sconfitti dall’AS Monaco (80-86), dal Fenerbahce Beko Istanbul (95-81), il Partizan Belgrado (71-81), dal Paris Basketball (77-83), dall’Olympiacos Piraeus (70-92), dall’Efes Istanbul (89-68) e infine dal Real Madrid (67-80). Di queste sette sconfitte ben cinque sono arrivate quindi alla Segafredo Arena. Il k.o. contro i Blancos ha portato inoltre a 22 le sconfitte stagionali, e queste rappresentano il peggior record delle Vu Nere nella nuova EuroLega (il precedente record erano le 20 sconfitte subite dalla Virtua Bologna di coach Sergio Scariolo chiuse la regular season al 14° posto con un record 14-20)
Il bilancio della Virtus Bologna nelle ultime dieci gare giocate è di 2-8 mentre il bilancio in trasferta è di 3-10. L’ultimo successo esterno delle Vu Nere è datato 17 Gennaio 2025 quando i bianconeri espugnarono il parquet del Bayern Monaco con il punteggio di 72-82. Attualmente, la squadra di coach Dusko Ivanovic occupa il 17° posto in classifica (7-22).
- Barcellona-Virtus Bologna oggi: orario, probabili quintetti e dove vederla in tv e streaming | EuroLega 2025/26
- Virtus Bologna–Maccabi Tel Aviv si giocherà regolarmente al PalaDozza il 21 novembre, conferma la Questura
- Virtus Bologna–Maccabi Tel Aviv a rischio rinvio o cambio sede: attesa per la decisione della Prefettura
- Eurolega, Barcellona–Virtus Bologna: sfida ad alta intensità al Palau Blaugrana. Le Vu Nere cercano la seconda vittoria esterna
- Jallow: “Orgoglioso della Virtus, in casa siamo imbattibili. Con Ivanovic sto crescendo molto”
- Hackett: “Vittoria di squadra con l’Efes e tante emozioni nel ritrovare gli ex Virtus”
- Barcellona-Virtus Bologna: dove e quando vederla | EuroLega 2025/26
- Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Barcellona | EuroLeague 2025/26
- Eurolega, Barcellona-Virtus Bologna: Niang carica la squadra “Siamo pronti a dare il massimo contro una delle migliori”
- Eurolega, Barcellona-Virtus Bologna: Ivanovic avverte i suoi “Servirà energia e mentalità anche in trasferta”

