SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Ettore Messina e di coach Dusko Ivanovic nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-EA7 Emporio Armani Milano, gara valida per la 33ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2024/25.
Olimpia Milano
Coach Ettore Messina: “Una partita molto difficile per noi. Abbiamo iniziato nuovamente ad handicap, loro sono stati molto aggressivi e fisici. Il primo quarto ha deciso la partita, poi abbiamo perso Shields ed abbiamo solo provato a dare minuti ai giocatori meno impiegati, come Diop e Bortolani. Potevamo e dovevamo giocarlo meglio. Questa è la cosa che fa arrabbiare di più. Il primo quintetto doveva indirizzare la partita, poi il resto viene dopo e diventa una scusa. La realtà è che siamo con mezza squadra, ma il primo quarto è stato mediocre come atteggiamento e qualità di gioco. Shields? Dovrebbe essere uno stiramento agli adduttori quindi starà fuori un mese“.
“Un’annata alti e bassi, in cui abbiamo giocato tante belle partite e altrettante le abbiamo buttate via. Di certo c’è che non abbiamo mai avuto la squadra al completo. Giocare così tanto con Mirotic e LeDay insieme lo puoi fare per un po’, ma non per 40 partite perché poi gli avversari si adeguano, alzano la pressione difensiva, e in generale quello che magari funzionava a dicembre o gennaio ad aprile non funziona più, anche se eravamo nella posizione di classifica giusta ad un certo punto”.
“I parziali a inizio partita? È quello che mi chiedo anche io. Non ho una risposta. Abbiamo provato a cambiare quintetti, per trovare più fisicità o tornare ad un quintetto classico con un pivot, ma non siamo riusciti a cavare nulla. Forse anche le partite non sono state preparate bene, perché quello che andava bene a gennaio o febbraio, forse ora non va più bene”.
Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
CALENDARIO 2024/25 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
EuroLega, Virtus Bologna-Olimpia Milano 90-70: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Dusko Ivanovic: “Partita totale, dall’inizio alla fine, in difesa e in attacco: aggressività, idee chiare contro una Milano che oggi non era la grande squadra che è in realtà. Loro sono una ottima squadra, oggi non hanno giocato bene, ma a volte capita, è capitato anche a noi a Belgrado. Noi dopo la partita contro la Stella Rossa abbiamo cambiato qualcosa, sia lo staff ma anche i giocatori. Ora resettiamo: per continuare a vincere l’obiettivo è quello di giocare meglio di stasera.”
- HDL Nardò Basket-Gruppo Mascio Orzinuovi: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- UEB Gesteco Cividale-Sella Cento: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Real Sebastiani Rieti-Ferraroni Juvi Cremona: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Reale Mutua Torino-UCC Assigeco Piacenza: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Roma-Hellas Verona: dove vederla in diretta tv e streaming | Serie A 2024/25
- Elachem Vigevano 1955-Tezenis Verona: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Avellino Basket-Acqua S.Bernardo Cantù: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Unieuro Forlì-Valtur Brindisi: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Carpegna Prosciutto Basket Pesaro-Apu Old Wild West Udine: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Germani Brescia-Givova Scafati: dove vederla in tv e streaming | LBA Serie A 2024/25
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM