Visualizzazioni: 665

EuroLega, Virtus Bologna-Panathinaikos Atene: la sala stampa della vigilia

SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Ergin Ataman e di coach Luca Banchi nel pre-partita di Segafredo Virtus Bologna-Panathinaikos Atene, gara valida per la 10ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2024/25.

Panathinaikos Atene

Coach Ergin Ataman: “La Virtus Bologna à una buona squadra. Quando giocano in casa hanno una marcia ancora superiore, hanno un’atmosfera molto calda nel loro palazzo. Giocano con più fiducia in casa. Sappiamo che hanno vinto contro il Maccabi nell’ultima partita giocata a Bologna. Hanno giocatori pericolosi come Clyburn, Cordinier, Zizic, quindi sono una squadra molto pericolosa. Dobbiamo giocare come si deve in trasferta. Dopo la partita dell’ultimo turno, non abbiamo avuto un allenamento, quindi non so se Sloukas potrà giocare, ma vedremo stasera durante l’allenamento. Se sta bene, contribuirà domani, ma ovviamente ha bisogno di tempo per recuperare.”

Juancho Hernangomez:Sarà una partita difficile. Ogni squadra quando gioca in casa è davvero, davvero tosta. L’anno scorso abbiamo vinto [lì] grazie al tiro finale di Kendrick Nunn, quindi sappiamo che sarà veramente, veramente dura. Hanno giocatori molto forti e un allenatore molto bravo. Sarà una battaglia. Toko Shengelia è uno dei migliori giocatori, gioca qui da tanti anni. Lo rispetto molto, mi piace tanto, sono cresciuto guardandolo, vado d’accordo con lui. Vediamo. È uno sforzo di squadra, è anche uno scontro tra squadre.”

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

CALENDARIO 2024/25 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA

Coach Luca Banchi: “L’arrivo dei campioni in carica del Panathinaikos impone un ulteriore sforzo, per portare il nostro rendimento al livello di una squadra già capace di esprimere tutto il proprio potenziale. Sarà nostro compito dettare i ritmi di gara, cominciando da una difesa solida ed attenta, che dia impulso ad una partita di alto livello. Un aspetto determinante sarà anche quanto sapremo esprimere in termini di qualità e continuità, meritandoci il sostegno del nostro pubblico che avrà un ruolo determinante nello spingere la nostra squadra a centrare l’impresa.”

Achille Polonara: “Il Panathinaikos può contare su uno dei roster più lunghi dell’EuroLeague e su giocatori di grandissimo talento. Dovremo cercare di limitare il loro attacco, sono una squadra che segna tanto e per questo dovremo fare un ottimo lavoro in difesa e giocare come abbiamo fatto con il Maccabi, aggressivi, muovere bene la palla in attacco, spinti da nostro pubblico.” 

EuroLega 2024/25, Virtus Bologna-Panathinaikos Atene: data, orario, luogo e dirette

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM