Visualizzazioni: 724

EuroLega, le folli 48 ore della Virtus Bologna: dalla peggior alla miglior prestazione

EUROLEGA – Dal -36 contro la Stella Rossa Belgrado al +44 contro l’ALBA Berlino: ecco i record della Virtus Bologna delle ultime 48 ore.

Quarantotto ore folli per la Virtus Bologna. Decisamente folli. In soli due giorni, le Vu Nere passano dalla peggior alla miglior prestazione stagionale in EuroLega, scrivendo sia nuovi record negativi che positivi.

Si parte mercoledì 26 marzo dalla Belgrade Arena, dove la squadra di coach Dusko Ivanovic è stata nettamente sconfitta dalla Stella Rossa Belgrado con il punteggio di 88-52. Il -36 in terra serba è la peggior sconfitta stagionale della Virtus Bologna in EuroLega, e la seconda in assoluto nella nuova EuroLega dopo il -46 subito in casa dell’Olympiacos Piraeus il 9 dicembre 2022 (117-71). Inoltre, i soli 52 punti segnati rappresentano la peggior prova offensiva delle Vu Nere nella nuova EuroLega. Questa sconfitta a Belgrado è stata anche la nona consecutiva per la Virtus nella regular season, fissando un nuovo record negativo nella nuova EuroLega (peggio ha fatto solo nella stagione 2002/03 con 10 sconfitte tra regular season e Top 16).

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Il 28 Marzo, 48 ore dopo, la Virtus Bologna scende in campo alla Uber Arena di Berlino contro l’ALBA Berlino. Qui, la compagine bianconera si è rifatta con gli interessi, vincendo con il punteggio di 64-108. Il +44 finale rappresenta la vittoria più larga per le Vu Nere nella nuova EuroLega, mentre i 108 punti segnati sono la seconda miglior prova offensiva della Virtus Bologna nella nuova  EuroLega. In precedenza il massimo di punti segnati dalla Virtus Bologna erano i 113 punti segnati contro l’Adecco Estudiantes nella stagione 2000/01. Quella partita, disputata il 1° febbraio 2001, era anche la vittoria con il maggior scarto per le Vu Nere nella nuova EuroLega (+43, 113-70), prima della gara di Berlino.