La Segafredo Virtus Bologna perde all’Adidas Arena contro il Paris Basketball per 81-78 nella 12ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2024/25: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.
Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Isaia Cordinier – voto 7+: Il Profeta torna praticamente a casa e prima della partita, viene celebrato per la medaglia d’argento conquistata con la Nazionale alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nonostante qualche problema iniziale con i falli, nel secondo tempo ha mostrato una reazione notevole. Conclude con 16 punti, 8 assist e 7 rimbalzi, ma la sua prestazione non basta a evitare la sconfitta e per festeggiare al meglio il compleanno.
Marco Belinelli – voto 5: Un inizio difficile per l’ex NBA e compagno di coach Splitter (Parigi). Il capitano però si sblocca nell’ultimo quarto. Nel finale, entra in campo con la giusta freddezza e segna una tripla importante, che dà un barlume di speranza alla squadra.
Alessandro Pajola – voto 5: Nonostante l’impegno e la grinta, stasera non riesce a trovare il ritmo e fa fatica a entrare nella partita.
Will Clyburn – voto 7: Un primo quarto superlativo con 15 punti e percentuali irreali (20 i punti poi all’intervallo). Dopo un calo fisiologico, mantiene comunque una buona connessione con la squadra fino alla fine. Chiude con 25 punti ma rimpiange la tripla corta sulla sirena che poteva regalare il supplementare alle Vu Nere.
Toko Shengelia – voto 5: Una serata complicata per il georgiano, che paga il doppio impegno con la Nazionale e il minutaggio elevato dell’ultima settimana. Purtroppo arriva a Parigi scarico non riuscendo a recuperare le fatiche del suo tour de force, risultando così sotto tono per tutta la partita.
Daniel Hackett – voto 4,5: Dodici minuti sul parquet in cui fa troppa fatica.
EuroLega, Paris Basketball-Virtus Bologna 81-78: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
Andrejs Grazulis – voto 5,5: Prezioso per qualche minuto nel quintetto, segna un bel canestro ma non riesce a dare continuità alla sua prestazione. Scompare per il resto della partita.
Matt Morgan – voto 4,5: Una serata difficile per Morgan, che segna solo 4 punti con 0/4 da tre e mostra diverse difficoltà difensive contro gli esterni avversari.
Achille Polonara – voto 4,5: Non riesce ad incidere e il suo apporto risulta praticamente nullo.
Momo Diouf – voto 6: Nonostante le difficoltà, mette in campo tanta grinta e segna alcuni canestri importanti per la sua squadra. Peccato però i due liberi sbagliati nel finale.
Ante Zizic – voto 6: Una prestazione solida, soprattutto dal terzo quarto in poi. Si batte duramente contro i lunghi avversari e mostra qualche miglioramento rispetto ad altre partite.
Rayjon Tucker – voto 4: Un’uscita deludente per Tucker, che in soli 2’30′ non riesce a incidere. Una stoppata, una palla persa dal palleggio e tanta paura nelle giocate. La sua prestazione decisamente deludente.
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM
- Serie A 2024/25, Olimpia Milano-Virtus Bologna: Diretta TV, Biglietti e info sul match
- Sport in TV oggi, 4 Dicembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Virtus Bologna-ALBA Berlino: la sala stampa della vigilia
- 13ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna-ALBA Berlino: i probabili quintetti
- Virtus Bologna: Alessandro Pajola l’MVP di Novembre 2024
- 13ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’ALBA Berlino
- Serie A 2024/25, Olimpia Milano-Virtus Bologna: la designazione arbitrale
- Serie A, Olimpia Milano-Virtus Bologna in chiaro su DMAX: le info della diretta tv
- Sport in TV oggi, 3 Dicembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega 2024/25, Segafredo Virtus Bologna-ALBA Berlino: dove e quando vederla