EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Fenerbahce Beko Istanbul

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 26ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23: le Vu Nere affronteranno il Fenerbahce Beko Istanbul.

Foto: EuroLeague.com

Venerdì 03 Marzo 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Ulker Sports And Event Hall contro il Fenerbahce Beko Istanbul: palla a due alle ore 18:45, diretta tv su Sky Sport 1 e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 26ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Non sarà della gara Iffe Lundberg: il danese è rimasto a Bologna per recuperare la migliore forma dopo i sintomi influenzali che ha colpito il giocatore nelle scorse ore. Rientra invece Nico Mannion: il play è stato impegnato con la maglia della Nazionale nella finestra delle qualificazioni ai Mondiali saltando gli appuntamenti con le Vu Nere.

Out Isaïa Cordinier. Il francese invece si è infortunato sul parquet dell’ASVEL Villurbanne lo scorso 3 Febbraio: il numero 00 bianconero ha riportato una lesione parziale della fascia plantare destra che lo costringerà a restare ai box per 8 settimane. Indisponibile anche Leo Menalo: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11.

EuroLega, Fenerbahce Istanbul-Virtus Bologna: dove e quando vederla

CONTRO IL FENERBAHCE BEKO ISTANBUL:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Awudu Abass.
Out: Iffe Lundberg (influenza), Isaïa Cordinier (infortunio), Leo Menalo (infortunio).

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 17:45 del 03/03/23)

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della trasferta europea“Prima di tutto voglio esprimere la più profonda vicinanza da parte mia e di tutta la squadra al popolo turco per le vittime del terremoto. Mi congratulo anche con il Fenerbahce per aver inserito nel roster Tyler Dorsey, uno dei miei giocatori preferiti. Detto ciò noi abbiamo preparato molto bene questa partita, abbiamo avuto tre buoni giorni di allenamento, abbiamo cercato di lavorare principalmente  sulle nostre debolezze. Sappiamo di avere alcuni aspetti di gioco da migliorare, per esempio i rimbalzi che, probabilmente, non sono il nostro punto di forza principale considerando il roster e le individualità che abbiamo; tuttavia possiamo migliorare questo aspetto al nostro interno, ricorrendo ad un lavoro più consistente da parte di ciascun giocatore, ad una buona cooperazione di squadra e mettendo concentrazione in ogni specifica azione di gioco come i tagliafuori e le palle vaganti. Ovviamente il Fenerbahce è una grande squadra, con un ottimo roster, molto ben allenata, avremo bisogno di una performance di altissimo livello per essere in grado di competere in un’arena particolarmente calda e gremita. Fondamentalmente lo abbiamo già fatto ovunque, ora il nostro sogno e il nostro obiettivo è provare a farlo anche ad Istanbul domani”.

Le dichiarazioni di Semi Ojeleye alla vigilia della gara: “Ci attende una grande sfida con il Fener, in casa loro, in una grande arena e contro un’ottima squadra. Dobbiamo esser pronti a lottare per tutti i 40′, sappiamo che non sarà facile ma credo che siamo pronti e preparati per competere. Dobbiamo goderci il momento e se faremo tutto questo il risultato sarà positivo “