EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’ALBA Berlino

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 28ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23: le Vu Nere affronteranno l’ALBA Berlino.

Foto: Virtus.it

Giove9dì 07 Marzo 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Mercedes-Benz Arena contro l’ALBA Berlino: palla a due alle ore 18:00, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 28ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Non sarà della gara Toko Shengelia. Il georgiano è stato colpito dalla varicella e ha già saltato la sfida contro il Partizan Mozzart Bet Belgrado dello scorso 7 Marzo 2023. I tempi del recupero dalla malattia si aggirano intorno almeno tra i 7-10 giorni. Nuovo infortunio per Semi Ojeleye: il nigeriano ha riportato una lesione muscolare dell’addominale obliquo interno destro.

Out Isaïa Cordinier. Il francese si è infortunato sul parquet dell’ASVEL Villurbanne lo scorso 3 Febbraio: il numero 00 bianconero ha riportato una lesione parziale della fascia plantare destra che lo costringerà a restare ai box per 8 settimane. Indisponibile anche Gora Camara mentre vola con la squadea Leo Menalo: la giovane ala croata di formazione italiana è stato fermo per via dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11.

EuroLega, ALBA Berlino-Virtus Bologna: dove e quando vederla

CONTRO L’ALBA BERLINO:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Kyle Weems, Milos Teodosic, Awudu Abass.
Out: Tornik’e Shengelia (varicella), Semi Ojeleye (infortunio), Gora Camara, Isaïa Cordinier (infortunio).

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 17:00 del 09/03/23)

Le dichiarazioni di Coach Scariolo alla vigilia della trasferta di Berlino“L’Alba Berlino è una squadra molto atletica e strutturata fisicamente, sono primi per numero di possessi, sono secondi per assist e terzi per rimbalzi offensivi dunque il nostro obiettivo principale sarà difendere bene in transizione e farli uscire dal loro piano partita in attacco. Usano molto blocchi ciechi, blocchi sulla linea di fondo, alley-up, dunque la nostra consapevolezza e la nostra comunicazione dovranno essere molto alte. Offensivamente dovremo essere focalizzati sul cercare di ridurre le palle perse attraverso esecuzioni migliori e spaziature migliori con un migliore controllo del pallone.”

Le parole di Ismael Bako nel pregara: “La partita di domani sarà molto fisica, giocheremo contro una squadra che corre molto e dovremo essere pronti per questo. La chiave sarà mettere in campo la giusta intensità: più di una volta in questa stagione abbiamo dimostrato di poter vincere contro tanti tipi di squadre e domani sarà un’occasione ulteriore per dimostrarlo.”

Virtus Bologna: cosa serve per qualificarsi all’EuroLega 2023/24?