EuroLega, Virtus Bologna in trasferta a Parigi: sfida al Paris Basketball

Virtus Bologna sfida il Paris Basketball all’Adidas Arena per la terza giornata di EuroLega. Bilancio pari, Akele rientra, out Canka.

Virtus Bologna, secondo viaggio europeo: a Parigi per affrontare il Paris Basketball

La Virtus Bologna è pronta per la sua seconda trasferta consecutiva in EuroLega. Le Vu Nere voleranno a Parigi per affrontare il Paris Basketball nella terza giornata della regular season, in programma all’Adidas Arena, impianto moderno e suggestivo situato nel cuore della capitale francese.

Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento con un bilancio identico: una vittoria e una sconfitta. Il Paris Basketball ha esordito con una netta sconfitta sul campo del Fenerbahce Istanbul (96-77), ma ha subito rialzato la testa battendo il Maccabi Tel Aviv in campo neutro a Belgrado con un convincente 94-101.

La Virtus, dal canto suo, ha stupito tutti all’esordio superando il Real Madrid al PalaDozza (74-68), in una gara speciale anche per il ritorno dell’ex coach Sergio Scariolo da avversario. Nella seconda giornata però, è arrivata una sconfitta nella nuovissima Roig Arena contro Valencia Basket (103-94), in una gara dai ritmi altissimi.

In vista del match di Parigi, arrivano buone notizie dall’infermeria virtussina: Nicola Akele torna a disposizione dopo aver saltato l’inizio di stagione per una distorsione alla caviglia destra. Rimarrà invece ancora ai box Abramo Canka, fermato, prima della sfida con Napoli, da un infortunio simile che lo terrà lontano dal parquet per circa tre settimane.

Coach Dusko Ivanovic dovrà scegliere i 12 da mandare a referto. Con Canka e Accorsi sicuramente out, resta un solo escluso da decidere. Non è escluso che il tecnico decida di preservare Akele in vista del prossimo impegno di campionato, sabato al PalaCarnera di Udine contro l’APU.

Quella di Parigi sarà anche l’occasione per ritrovare due ex giocatori bianconeri: Amath M’Baye, protagonista nella stagione della vittoria della Basketball Champions League 2018/19, e Ismael Bako, vincitore della Supercoppa Italiana nel 2022 con la Virtus.

Palla a due giovedì 9 Ottobre alle ore 20:45 con diretta tv su Sky Sport Basket.

🔗 Link utili

CALENDARIO 2025/26 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

Foto: Virtus.it