EuroLega, Virtus Bologna-Olympiacos Piraeus: la sala stampa

Le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-Olympiacos Piraeus 83-85, gara valida per la 19ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo: : “L’Olympiacos è una grande squadra, con top player europei e una mentalità solida. Sono però davvero orgoglioso del carattere dei miei giocatori: abbiamo perso ma hanno mostrato orgoglio e carattere, anche quando erano sotto nel punteggio”.

VIDEO | EuroLega, il momento dell’espulsione di Milos Teodosic contro l’Olympiacos Piraeus

“Allenatori e giocatori possono sbagliare ma non mi ricordo, in base alla mia esperienza, così tanti errori degli arbitri in un ultimo minuto di partita. Non ho niente da dire sul carattere della mia squadra, ovviamente hanno fatto errori ma hanno dato tutto”.

“L’espulsione di Teodosic? Milos è Milos, lo prendiamo per le grandi cose che fa e lo prendiamo quando si innervosisce un po’, non possiamo e non vogliamo cambiarlo, lo prendiamo così com’è”.

“Stasera è dura da digerire: una brutta serie di numerose coincidenze nel finale di partita. Siamo dei debuttanti, dobbiamo sapere mandare giù. Stasera abbiamo preso più rimbalzi, abbiamo fatto più assist, ci sono molte cose positive: alcuni giocatori hanno dato diversi segnali positivi. Ci sarebbe piaciuto uscire con un sorriso pieno ma ci sono motivi per considerare positiva questa serata.”

VIDEO | EuroLega, il clamoroso fallo fischiato a Semi Ojeleye in Virtus Bologna-Olympiacos Piraeus