Final Eight, A|X Armani Exchange Milano-Segafredo Virtus Bologna: la sala stampa della vigilia

Le parole di coach Pianigiani e di coach Sacripanti alla viglia di A|X Armani Exchange Milano-Segafredo Virtus Bologna, quarto di finale della Coppa Italia.

Pino Sacripanti e Tony Taylor durante la conferenza stampa della vigilia

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Simone Pianigiani e di coach Pino Sacripanti alla viglia del quarto di finale di Coppa Italia tra A|X Armani Exchange Milano e Segafredo Virtus Bologna.

A|X ARMANI EXCHANGE MILANO
Coach Simone Pianigiani: “La Coppa Italia per il momento è una partita sola, prepariamo quella. Non dobbiamo pensare ad una manifestazione ma ad una gara, quella con Bologna che è squadra di qualità e lo sta dimostrando in BCL, che ha punti nelle mani. Le gare vinte in campionato contro di loro non ci danno riferimenti e poi sono state giocate in momenti diversi. Una è stata punto a punto e l’altra più agevole ma particolare”.

“Qui si tratta di cogliere l’attimo in un’atmosfera inusuale, perché giocheremo dopo un’altra gara, quindi con una routine differente, tifo
si che entrano ed escono. Dovremo avere la tensione nervosa giusta ma anche la serenità per giocare come sappiamo fare. Serve equilibrio tra lo sforzo mentale richiesto da una partita ad eliminazione diretta e la tranquillità necessaria per portare in campo le cose che abbiamo fatto per tutta la stagione”.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Pino Sacripanti:
“È una grande emozione andare a Firenze a giocare la Coppa Italia. È un evento emotivamente molto coinvolgente e che può avere tante sorprese. Nei 40 minuti ti fa giocare tutta una parte di stagione, una partita da dentro o fuori”

“Milano parte favorita, non solo alle Final Eight ma in tutte le competizioni. È una squadra ben assemblata, competitiva e recentemente ha aggiunto anche James Nunnally, un giocatore di un certo livello”.

“Noi siamo contenti, ambiziosi e vogliosi di giocare questa partita cercando di cambiare il pronostico. Vogliamo regalare una grande gioia alla nostra gente l’importante è giocare la partita che abbiamo in mente e che abbiamo preparato.”

Sarà uno step importante per la nostra squadra e per il nostro gruppo. I ragazzi hanno fatto tanto bene fin qui nonostante qualche battuta d’arresto. Sarà la prima volta che tutto dipenderà da noi, una gara da dentro o fuori e dobbiamo rispondere anche a livello emotivo”.

La gara è in programma giovedi 14 Febbraio alle ore 21:00 con diretta televisiva su Rai Sport + HD ed EuroSport 2 e in diretta streaming su EuroSport Player.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds