Vai al contenuto
13 Marzo 2026
  • Facebook
  • Instagram
  • WhatsApp
  • Telegram
  • X
  • YouTube
Vu Nere Bologna

Vu Nere Bologna

Portale d'informazione sulla Virtus Bologna

cropped-BANNER-GOOGLE-PIXEL-10-HEADER.png

Categorie

  • 7DAYS EuroCup
  • Amichevole
  • Analisi
  • Approfondimenti
  • Arbitri
  • Basket
  • Basket Mercato
  • Basket News
  • Basketball Champions League
  • Biglietti
  • Bologna FC 1909
  • Calcio
  • Calendario
  • Ciclismo
  • Cinema
  • Convocati
  • Coppa Italia
  • Countdown
  • Cronaca
  • Da Non Perdere
  • Diretta EuroCup
  • Diretta EuroLega
  • Diretta FIBA Europe Cup
  • Diretta LBA
  • Diretta LNP
  • Diretta Streaming
  • Diretta TV
  • Dirette
  • Dirette Basketball Champions League
  • Download
  • Economia
  • Edicola
  • Editoriale
  • English
  • EuroChallenge
  • EuroCup
  • EuroLeague
  • Eurolega
  • Ex Virtus Bologna
  • FAQ
  • FIBA Intercontinental Cup
  • FIBA World Cup
  • Final Eight Coppa Italia
  • FIP
  • Focus
  • Formula 1
  • Gallery
  • Game Day
  • Gossip
  • Guida TV
  • Highlights
  • Info Coppa Italia
  • Info EuroLeague
  • Info Match
  • Info Match
  • Info Serie A
  • Info Supercoppa
  • Infortunio
  • Iniziative ed eventi
  • Interviste
  • Jannik Sinner
  • LBA Serie A
  • Lega Basket
  • Live
  • Mercato
  • MMA
  • MotoGP
  • Motori
  • MVP
  • Nazionale
  • NBA
  • News
  • Newsbeat
  • Notizie
  • Notizie Virtus Bologna
  • On This Day
  • Pagelle
  • Pallavolo
  • Play-In
  • Play-Off
  • Playoff
  • Podcast
  • Pre-Season
  • Probabili Quintetti
  • Programma
  • Pronostico
  • Quiz
  • Radio
  • Risultati & Classifica
  • Roster
  • Rubrica
  • Rugby
  • Rumors
  • Sala Stampa
  • Sci Alpino
  • Serie A
  • Social
  • Società
  • Sold-Out
  • Sondaggio
  • Spettacolo
  • Sponsor
  • Sport
  • Sport in TV
  • Staff
  • Statistiche
  • Statistiche & Curiosità
  • Store
  • Supercoppa Italiana
  • Tecnologia
  • Tennis
  • Tutorial
  • TV
  • Ufficiale
  • Uncategorized
  • Viaggi
  • Video
  • VNB Awards
  • Wallpaper
Menu principale
  • Home
  • News
  • Calendario
  • Roster
    • Convocati
  • Serie A
  • EuroLega
  • Mercato
    • Rumors
    • Ufficialità
    • Player Focus
  • Dirette
    • Live Virtus Bologna
    • Diretta LBA
    • Diretta EuroLega
    • Diretta EuroCup
    • Diretta LNP
    • Dirette Basketball Champions League
    • Diretta FIBA Europe Cup
  • Video
  • Dichiarazioni
    • Sala Stampa
    • Interviste
  • Biglietti
  • Bologna Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Tennis
    • Pallavolo
    • Formula 1
    • Sci Alpino
video
  • Home
  • News
  • Final Eight, Game Preview: A|X Armani Exchange Milano-Segafredo Virtus Bologna
  • Final Eight Coppa Italia
  • News

Final Eight, Game Preview: A|X Armani Exchange Milano-Segafredo Virtus Bologna

Il Game Preview di A|X Armani Exchange Milano-Segafredo Virtus Bologna, quarto di finale delle Final Eight di Coppa Italia. Qui il focus sulle 2 squadre, gli starting five, gli arbitri, le dirette tv/streaming, le statistiche e le curiosità sul match.
Vu Nere Bologna 13 Febbraio 2019 4 minuti letti
0

Condividi:

  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Facebook
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra)X
  • Condividi su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)WhatsApp
  • Condividi su Telegram (Si apre in una nuova finestra)Telegram
GAME PREVIEW F8 AX ARMANI EXCHANGE MILANO-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA - vunerebologna
Visualizzazioni:117

Tutto prontoper l’inizio delle Final Eight di Coppa Italia. Il NelsonMandela Forum di Firenzesi appresta ad ospitare la manifestazione per il secondo anno consecutivo ma senza le finaliste della passata stagione.

A dare via alla competizione sarà il quarto finale tutto lombardo tra Vanoli Cremona e Openjobmetis Varese che si giocherà alle ore 18:00.

A seguire andrà in scena il173° derby d’Italiadella pallacanestro nostrana. LaSegafredo Virtus Bologna, 8° a fine del girone d’andata, affronterà l’A|X Armani Exchange Milano, 1° in classifica ancora oggi dopo 19 turni di campionato.

Palla a 2 alle ore 21:00 con diretta televisiva su Rai Sport + HD ed EuroSport 2 e diretta streaming su EuroSport Player.


PRECEDENTI – Sono 172 i precedenti totali tra le due compagini con l’Olimpia Milano avanti per 101 vittorie a 71. Sono invece 6 i precedenti in Coppa Italia e il bilancio è in netta parità: 3-3, 1-1 nella formula delle Final Eight.


QUI MILANO –Decima partecipazione consecutiva per le scarpette rosse che arrivano a Firenze da grandi favorite. La squadra di coach Simone Pianigiani, ha concluso il girone d’andata in testa alla classifica e ancora oggi Milano guida la Serie A italiana.
Nel mese di Febbraio l’Olimpia ha conquistato 3 vittorie e 1 sconfitta (a tavolino per il caso James Nunnally) tra campionato (1) ed EuroLeague (2). L’A|X Armani Exchange non perde però sul campo dal 20 Gennaio, quando l’Happy Casa Brindisi si impose tra le mura amiche per 101 a 92.
Nell’ultima giornata Milano ha battuto al Forum la VL Pesaro per 111-74 trascinata dai 25 di James Nunnally.
I campioni d’Italia a Firenze dovranno fare a meno dei due centri Arturas Gudaitis e Kaleb Tarczewski mentre sono recuperati Andrea Cinciarini e Nemanja Nedovic.

Roster:00 Della Valle, 2 James, 5 Micov, 6 Ferraris, 7 Gudaitis, 9 Bertans, 13 Fontecchio, 14 De Capitani, 15 Terczewski, 16 Nedovic, 19 Kuzmiskas, 20 Cinciarini, 21 Nunnally, 23 Burns, 32 Brooks, 55 Jerrels, 92 Omic. Coach Simone Pianigiani.


QUI BOLOGNA –Dal ritorno in Serie A le V Nere hanno sempre raggiuntola qualificazione alle Final Eight. Il momento dei bianco-neri non è però dei migliori nonostante la conquista delle “Round of 16” della Basketball Champions League.
La Virtus arriva al Mandela Forum dal pesante k.o. sul parquet del PalaRadi (87-70) anche se prima della battuta d’arresto in terra lombarda la compagine di coach Pino Sacripanti aveva conquistato due vittorie consecutive.
Nel mese di Febbraio il bilancio è di 2 vittorie e 1 sconfitta tra campionato ed Europa ma la squadra sembra aver perso un po’ lo smalto dell’inizio di questo 2019.
I bianco-neri hanno recuperato David Cournooh dall’infortunio, già in campo nella trasferta di Cremona, quindi coach Sacripanti potrà contare su tutti gli effettivi del proprio roster. Solo prima della gara il tecnico deciderà chi lasciare in tribuna dei suoi stranieri o meglio dire dei suoi lunghi (come in campionato potrebbe essere Brian Qvale a non scendere in campo).

Roster: 0 Punter, 1 Martin, 2 Moreira, 6 Pajola, 7 Taylor, 8 Baldi Rossi, 9 Cappelletti, 11 Kravic, 21 Aradori, 23 Berti, 24 M’Baye, 25 Cournooh, 33 Camara, 41 Qvale. Coach Pino Sacripanti.


STARTING FIVE*
Milano:James, Nedovic, Nunnally, Brooks, Omic.
Bologna: Taylor, Punter, Aradori, M’Baye, Moreira.

*probabili quintetti


CURIOSITÀ 
– Le V Nere sono alla 11° presenza in Coppa Italia mentre le scarpette rosse alla 14°, di cui le ultime 10 sono consecutive.
– La Virtus Bologna detiene, insieme a Treviso, il numero maggiori di conquiste della Coppa, ben 8. L’ultimo successo bianco-nero è datato 23 Febbraio 2002, quando a Forlì la Kinder Bologna si impose per 79-77 sulla Montepaschi Siena.
– Sono 6 le coppe alzate dall’Olimpia Milano, che ha vinto la terz’ultima (stagione 2016) e la penultima (stagione 2017) edizione delle Final Eight.
-Pino Sacripanti è il coach con più partecipazioni alla Coppa Italia (11). Pianigiani è all’ottava presenza.
– Un precedente tra i due allenatori in Coppa Italia: nell’edizione 2008 quando Pianigiani allenava a Siena e Sacripanti a Pesaro con vittoria all’attuale coach di Bologna.


DIRETTE TV/STREAMING
– Rai Sport + HD (Canale 57 e 58 DGT e Canale 227 di Sky)
– EuroSport 2 (Canale 211 di Sky,)
– EuroSport Player (streaming)

Informazioni sull'autore

Vu Nere Bologna

Administrator

Visita il sito web Visualizza tutti gli articoli

Correlati

Navigazione articolo

Precedente:Final Eight, Tony Taylor: “L’obiettivo è vincere ma ora pensiamo solo a domani”
Successivo:Final Eight | La Virtus Bologna conquista la semifinale: battuta l’Olimpia Milano 84-86

Storie correlate

Luca Vildoza - Bayern Monaco-Virtus Bologna - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna (2)
  • Infortunio
  • News

Virtus Bologna, infortunio Luca Vildoza: oggi gli esami strumentali

Vu Nere Bologna 13 Marzo 2026 0
Momo Diouf - Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • Mercato
  • News
  • Rumors

Virtus Bologna, vicino il rinnovo di Momo Diouf: accordo annuale in arrivo

Vu Nere Bologna 12 Marzo 2026 0
Matteo Baiocchi - Virtus Bologna-Partizan Belgrado - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • EuroLeague
  • News

EuroLega, Virtus Bologna-Partizan Belgrado 88-82: cronaca e tabellino

Vu Nere Bologna 11 Marzo 2026 0

Bologna FC 1909

Europa League, Bologna-Roma: dove vedere la partita in tv e streamingBologna-Roma - Europa League 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Europa League, Bologna-Roma: dove vedere la partita in tv e streaming

12 Marzo 2026 0
Bologna-Roma, è febbre da ottavi: il Dall’Ara si scalda, esodo rossoblù già pronto per il ritorno all’OlimpicoEuropa League - Bologna FC - Calcio - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Bologna-Roma, è febbre da ottavi: il Dall’Ara si scalda, esodo rossoblù già pronto per il ritorno all’Olimpico

11 Marzo 2026 0
Bologna, l’ultimo atto di fede: contro la Roma di Gasperini per riaccendere il sogno europeoEuropa League - Bologna FC - Calcio - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Bologna, l’ultimo atto di fede: contro la Roma di Gasperini per riaccendere il sogno europeo

11 Marzo 2026 0
Il Bologna cerca la sesta sinfonia: al Dall’Ara arriva il Verona. Formazioni e dove vederlaBologna-Verona - Serie A 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Il Bologna cerca la sesta sinfonia: al Dall’Ara arriva il Verona. Formazioni e dove vederla

8 Marzo 2026 0
Il paradosso del Bologna: Skorupski blinda la porta, ma le ali hanno smesso di volareLukasz Skorupski - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Il paradosso del Bologna: Skorupski blinda la porta, ma le ali hanno smesso di volare

5 Marzo 2026 0
Bologna, tra Verona e il sogno Roma: Italiano rivoluziona la squadra e lancia l’ultima chiamata per DallingaThijs Dallinga - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Bologna, tra Verona e il sogno Roma: Italiano rivoluziona la squadra e lancia l’ultima chiamata per Dallinga

5 Marzo 2026 0

Posts List

Serie A, Virtus Bologna-Olimpia Milano: la designazione arbitraleFIP - Virtus Bologna-Olimpia Milano - LBA - vunerebologna
  • Arbitri
  • FIP
  • Serie A

Serie A, Virtus Bologna-Olimpia Milano: la designazione arbitrale

13 Marzo 2026 0
Virtus Bologna, infortunio Luca Vildoza: oggi gli esami strumentaliLuca Vildoza - Bayern Monaco-Virtus Bologna - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna (2)
  • Infortunio
  • News

Virtus Bologna, infortunio Luca Vildoza: oggi gli esami strumentali

13 Marzo 2026 0
Serie A, quando si gioca Virtus Bologna-Olimpia Milano?Saliou Niang - EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Bologna - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna (5)
  • Serie A

Serie A, quando si gioca Virtus Bologna-Olimpia Milano?

13 Marzo 2026 0
Virtus Bologna, vicino il rinnovo di Momo Diouf: accordo annuale in arrivoMomo Diouf - Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • Mercato
  • News
  • Rumors

Virtus Bologna, vicino il rinnovo di Momo Diouf: accordo annuale in arrivo

12 Marzo 2026 0
EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Partizan Belgrado 82-88Matt Morgan - Virtus Bologna-Partizan Belgrado - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • EuroLeague
  • Pagelle

EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Partizan Belgrado 82-88

12 Marzo 2026 0
VIDEO | Virtus Bologna-Partizan Belgrado 82-88: guarda gli highlights – EuroLega 2025/26Francesco Ferrari - Virtus Bologna-Partizan Belgrado - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • EuroLeague
  • Video

VIDEO | Virtus Bologna-Partizan Belgrado 82-88: guarda gli highlights – EuroLega 2025/26

12 Marzo 2026 0

Potresti esserti perso

FIP - Virtus Bologna-Olimpia Milano - LBA - vunerebologna
  • Arbitri
  • FIP
  • Serie A

Serie A, Virtus Bologna-Olimpia Milano: la designazione arbitrale

Vu Nere Bologna 13 Marzo 2026 0
Luca Vildoza - Bayern Monaco-Virtus Bologna - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna (2)
  • Infortunio
  • News

Virtus Bologna, infortunio Luca Vildoza: oggi gli esami strumentali

Vu Nere Bologna 13 Marzo 2026 0
Saliou Niang - EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Bologna - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna (5)
  • Serie A

Serie A, quando si gioca Virtus Bologna-Olimpia Milano?

Vu Nere Bologna 13 Marzo 2026 0
Momo Diouf - Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • Mercato
  • News
  • Rumors

Virtus Bologna, vicino il rinnovo di Momo Diouf: accordo annuale in arrivo

Vu Nere Bologna 12 Marzo 2026 0

Chi siamo

Vu Nere Bologna è un portale d'informazione sulla Virtus Bologna. Qui troverete news, game preview, recap, video, interviste e contenuti multimediali.

Articoli recenti

  • Serie A, Virtus Bologna-Olimpia Milano: la designazione arbitrale
  • Virtus Bologna, infortunio Luca Vildoza: oggi gli esami strumentali
  • Serie A, quando si gioca Virtus Bologna-Olimpia Milano?
  • Virtus Bologna, vicino il rinnovo di Momo Diouf: accordo annuale in arrivo
  • EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Partizan Belgrado 82-88
  • Chi Siamo
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Facebook
  • Instagram
  • WhatsApp
  • Telegram
  • X
  • YouTube
Copyright © All rights reserved. |MoreNewsdi AF themes.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.