Visualizzazioni: 11543

Francesco Ferrari resta a Cividale, ma il trasferimento alla Virtus Bologna è solo rimandato?

Francesco Ferrari, MVP degli Europei U20, rimarrà un altro anno a Cividale. Ma il passaggio alla Virtus Bologna è solo questione di tempo.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Francesco Ferrari resta a Cividale, ma la Virtus Bologna osserva da vicino

Francesco Ferrari non lascerà Cividale nell’immediato, ma il suo futuro è già scritto tra le righe: il talento azzurro, MVP degli Europei Under 20, è destinato a vestire una maglia importante del campionato di Serie A. Per ora, però, la UEB Cividale e il suo giocatore hanno deciso di continuare insieme per almeno un’altra stagione.

La Virtus Bologna, fortemente interessata a Ferrari già da prima delle sue brillanti prestazioni in Grecia con la Nazionale, ha fatto più di un tentativo concreto per portarlo sotto le Due Torri già in questa finestra di mercato. Tuttavia, la risposta del club friulano è stata chiara: il giocatore non si muove.


Una scelta di crescita e continuità

A confermare la posizione della società è stato lo stesso presidente di Cividale, Davide Micalich, che ha riconosciuto apertamente l’interesse della Virtus ma ha anche ribadito la volontà di trattenere Ferrari per un’altra annata, considerata fondamentale nel percorso di crescita del giovane talento.

“C’è stato l’interessamento da parte della Virtus, ma lui rimane qua per tutta la stagione. È normale che abbia attirato l’attenzione, ma ha scelto di restare, e noi siamo felici di tenerlo con noi”, ha dichiarato Micalich.

Una permanenza quindi strategica, sia per la società che per il giocatore, che avrà modo di consolidare la propria esperienza nella Serie A2, prima di affrontare il salto definitivo tra i professionisti della massima serie.


Il 2026, data chiave per il trasferimento

Il 2026 potrebbe rappresentare il vero punto di svolta nella carriera di Francesco Ferrari. Micalich ha lasciato intendere che, al termine della prossima stagione, il giocatore sarà libero di scegliere la sua destinazione, con la possibilità concreta di approdare in una big di Serie A.

Il pressing della Virtus Bologna, però, non sembra destinato a cessare. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, non è escluso che Ferrari possa cambiare maglia anche prima della fine della prossima stagione. La sensazione è che il talento azzurro sia già entrato con forza nel radar di chi conta nel basket italiano e che la canotta bianconera della Virtus sia solo questione di tempo.

👉  Consulta il tabellone di mercato della Virtus Bologna 2025/26