Game Preview, 10° Giornata EuroCup: AS Monaco-Segafredo Virtus Bologna

Il Game Preview di AS Monaco-Segafredo Virtus Bologna, gara valida per la 10° giornata del Gruppo A della 7DAYS EuroCup.

Decima e ultima giornata di regular season della 7DAYS EuroCup e allo Stade Louis II si gioca il match tra AS Monaco e Segafredo Virtus Bologna. Entramble le squadre sono qualificate alle Top 16 e si giocherà quindi per la posizione finale della classifica del Gruppo A.

LE COMBINAZIONI DELLA VIRTUS – Clicca qui per scoprire tutte le combinazioni possibili
Le V Nere sono matematicamente prime vincendo la gara, indipendentemente dai risultati degli altri campi. Chiude al 2° posto invece se perde e il Promitheas Patras batte il Morabanc Andorra o se Andorra vince e la Virtus perde con meno di 8 punti di scarto. Mentre chiuderebbe al 3° posto se perdesse con Monaco con più di 7 punti di scarto.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
La Segafredo Virtus Bologna arriva in Francia da capolista del gruppo A grazie al successo interno al PalaDozza nel match clou della 9° Giornata contro il Promitheas Patras (88-75). Una vittoria che ha permesso alle V Nere di riprendersi il primo posto e ribaltare la differenza canestri con i greci che comandavano il Gruppo A prima della palla a due. I bianco-neri vorranno quindi difendere la vetta solitaria nonostante abbia già in tasca la qualificazione alle Top 16. Prima della trasferta a Monaco la Virtus Bologna ha battuto in campionato l’Happy Casa Brindisi per 99-87 nell’anticipo del sabato.

AS MONACO
I monegaschi grazie agli ultimi 3 successi consecutivi possono anche puntare di chiudere il Gruppo A al 1° posto grazie a una serie di combinazioni a proprio favore. I bianco-rossi ovviamente dovranno però prima battere la Virtus Bologna e sperare nella vittoria del MoraBanc Andorra in terra greca contro il Promitheas Patras.
La compagine di coach Sasa Obradovic è una delle migliori difesedell’EuroCup con 72.3 punti di media concessi a partita e soprattutto si sono rinforzati con l’arrivo di Norris Cole, ex NBA (2 volte campione NBA con Miami) e Sidigas Avellino.
In campionato Monaco è attualmente 3° in classifica con un bilancio di 10-2 e nell’ultimo turno ha battuto per 98-67 il Levallois. Inoltre ha una striscia vincente aperta da 6 turni consecutivi che si allarga a 9 contando anche i successi in EuroCup. La squadra del principato infatti non perde dal 5 Novembre scorso quando fu battuta dal MoraBanc Andorra per 95-68.

Palla a due mercoledì alle ore 18:45 con diretta streaming su EuroSport Player.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds