Game Preview, 21° Giornata Serie A: Segafredo Virtus Bologna-Carpegna Prosciutto Pesaro

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-Carpegna Prosciutto Pesaro, gara valida per la 21° giornata della LBA Serie A 2019/20. Le ultime dalle sedi.

Al PalaDozza si gioca uno dei due anticipi della 21° giornata della LBA Serie A. La Virtus Bologna è pronta ad ospitare tra le mura amiche della Carpegna Prosciutto Pesaro.

Le V Nere, capoliste del campionato, con la vittoria al Taliercio contro l’Umana Reyer Venezia (71-83) hanno portato a 6 la striscia vincente in Serie A. In settimana invece è arrivata la terza vittoria consecutiva nelle Top 16 battendo anche nella gara di ritorno la Dolomiti Energia Trentino (94-70) e rimanendo così in scia del Partizan Belgrado, prima in classifica nel Gruppo E per via dello scontro diretto vinto nella prima giornata. Gli uomini di coach Sasha Djordjevic sono vogliosi di chiudere il prima possibile la pratica VL Pesaro poichè poi la Virtus sarà impegnata in pochi giorni nel big match contro il Partizan in EuroCup, nella Coppa Intercontinentale e nelle Final Eight di Coppa Italia.

La VL Pesaro ha raccolto solo una vittoria dopo 20 giornate di campionato e l’unica gioia stagionale è arrivata proprio al PalaDozza. I marchigiani infatti sono stati capaci di espugnare il parquet bolognese battendo la Pompea Fortitudo Bologna per 77-80 lo scorso 19 Gennaio (18° Giornata). Purtoppo per la Carpegna Prosciutto però sarà difficile riuscire a recuperare altri punti considerando anche che Trieste e Pistoia sono distanti 8 punti in classifica. Manca solo quindi la matematica per sancire la retrocessione in A2 della VL.

Sono 149 i precedenti totali tra le due compagini e la Virtus Bologna conduce il bilancio per 96 vittorie contro le 53 dei biancorossi. A Bologna invece non c’è storia con le V Nere che hanno ottenuto 65 successi nei 73 precedenti, lasciando così solo in 8 occasioni alla VL il modo di espugnare il parquet amico.

Palla a due sabato sera alle 20:45 con diretta streaming su Eurosport Player.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds