Game Preview, 24ª giornata Serie A: Segafredo Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia

Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia: il game preview e dove seguire in diretta la gara valida per la 24ª giornata della LBA Serie A.

Il secondo anticipo della 24ª giornata della LBA Serie A UnipolSai si giocherà alla Segafredo Arena tra Virtus Bologna e UNAHOTELS Reggio Emilia. Palla a due sabato 26 Marzo alle ore 20:15 con diretta tv su Eurosport 2 e diretta streaming su Discovery+.

I padroni di casa sono reduci da 8 vittorie consecutive in campionato che hanno permesso l’aggancio all’Olimpia Milano in vetta alla classifica a quota 36 punti (18-3). In settimana inoltre le Vu Nere sono tornate al successo anche in EuroCup con la vittoria sul parquet del Promitheas Patras. Reggio Emilia arriva all’appuntamento da 3 vittorie consecutive e da 6 successi nelle ultime 8 gare disputate in Serie A. La compagine di coach Attilio Caja è una delle grandi sorprese del campionato e attualmente occupa il 4° posto con un bilancio di 12 vittorie e 10 sconfitte (24 punti).

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA-UNAHOTELS REGGIO EMILIA

ROSTER
Segafredo Virtus Bologna: 0 Tessitori (C), 1 Mannion (PG/SG), 3 Belinelli (SG/SF), 6 Pajola (PG), 7 Alibegovic (PF), 8 Hervey (PF), 9 Udoh (C), 11 Ruzzier (PG), 14 Jaiteh (C), 17 Ceron (SG/SF), 20 Barbieri (C), 21 Shengelia (PF/C), 23 Hackett (PG) 25 Sampson (PF/C), 34 Weems (SF), 44 Teodosic (PG/SG), 55 Abass (SG/SF), 00 Cordinier (SG/SF). Coach Sergio Scariolo.

UNAHOTELS Reggio Emilia: 1 Thompson Jr. (SG), 5 Hopkins (C), 7 Candi (PG/SG), 8 Baldi Rossi (PF/C), 12 Strautins (F), 13 Crawford (PG/SG), 15 Colombo (PF/C), 20 Cinciarini (PG), 23 Johnson (PF/C), 31 Olisevicius (F), 35 Diouf (PF/C), 55 Larson (PG). Coach Attilio Caja.

PG: playmaker, SG: guardia, F: ala, SF: ala piccola, PF: ala forte, C: centro.

PROBABILI QUINTETTI:*
Segafredo Virtus Bologna: Hackett, Cordinier, Weems, Shengelia, Jaiteh.
UNAHOTELS Reggio Emilia: Cinciarini, Larson, Strautins, Johnson, Hopkins.

* probabili starting five

Arbitri: Tolga Sahin, Alessandro Perciavalle, Giulio Pepponi.

DOVE VEDERLA

Dove vederla (TV e streaming): sabato 26 marzo ore 20.15, Eurosport 2 e Discovery+
Dove ascoltarla: Radio Nettuno Bologna Uno

I PRECEDENTI

Le due squadre si sono già incontrate 54 volte in Serie A e in 38 occasioni ad avere la meglio è stata la Virtus Bologna. Anche nei 25 scontri diretti già giocati sul proprio parquet, i bianconeri sono avanti 19-6.

Le ultime quattro gare (3 di campionato e una di Supercoppa) e sei delle ultime 7 tra Segafredo e UNAHOTELS sono terminate con una vittoria esterna.

L’ANDATA

L’andata si è disputata il 9 gennaio scorso durante la 15ª giornata ed è stata conquistata dalla Segafredo con il punteggio di 81-90, trascinata dai 19 punti di Alibegovic e i 18 punti con 9 assist di Teodosic (infortunatosi al ginocchio proprio nel finale di partita).

GLI ALLENATORI

Sergio Scariolo e Attilio Caja si sono affrontati 13 volte in Serie A; il coach delle V Nere conduce nel conto delle vittorie per 8-5.

GLI ASSENTI (seguono aggiornamenti…)

Virtus Segafredo Bologna – Marco Belinelli è fuori per una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra.
Milos Teodosic ha saltato l’ultima partita di Eurocup a Patrasso per un fastidio alla coscia sinistra.
Ekpe Udoh e Awudu Abass sono fuori a tempo indeterminato; il primo per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il secondo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

UNAHOTELS Reggio Emilia – Leonardo Candi si è procurato in allenamento una frattura da strappo della base del quinto metatarso del piede destro.
Osvaldas Olisevicius è out per un’infiammazione al tendine.
Momo Diouf è ai box per un trauma iper-estensivo al ginocchio destro.

GLI EX

UNAHOTELS Reggio Emilia – Filippo Baldi Rossi è cresciuto nelle giovanili della Virtus (club che ha lasciato ufficialmente nel 2014 dopo varie avventure in prestito) ed è poi tornato nel club bianconero dal 2017 al 2020. In questa seconda avventura con le V Nere, Baldi Rossi ha conquistato una Basketball Champions League (2019) e viaggiato a 4.5 in oltre 15 minuti di media. partita.

 

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds