Game Preview, 2ª Giornata Top 16 EuroCup: JL Bourg en Bresse-Segafredo Virtus Bologna

Alla Ekinox Arena si gioca la 2ª giornata delle Top 16 della 7DAYS EuroCup tra i padroni di casa del JL Bourg en Bresse e la Segafredo Virtus Bologna. Nella giornata di ieri si è giocata invece la sfida tra Cedevita Olimpija Ljubljana e il Buducnost Voli Podgorica, con la vittoria degli sloveni per 74-71. Le V Nere con una vittoria in Francia potrebbero quindi prendersi la testa solitaria della classifica del Gruppo G.
Palla a due mercoledì 20 Gennaio alle ore 18:45 con diretta streaming su Eurosport Player.

PREVIEW:

Dopo aver chiuso il Gruppo A al 3° posto nella regular season con un bilancio di 6 vittorie e 4 sconfitte ora il JL Bourg en Bresse cerca la prima vittoria nelle Top 16. I francesi infatti nella prima gara della seconda fase della 7DAYS EuroCup hanno subito una pesante sconfitta in casa del Buducnost Voli Podgorica dell’ex Pullen e di Della Valle per 108-80. I biancorossi sono quindi già costretti a non commettere ulteriori passi falsi per non compromettere il proprio cammino. Queste le parole di coach Vucevic alla vigilia della gara: “La nostra squadra è brava quando tutti insieme giochiamo a basket. Molte squadre di EuroCup giocano sui singoli, noi no. La Virtus è una delle migliori squadre europee, ma faremo di tutto per sfidarli”.

La Segafredo Virtus Bologna con la vittoria all’esordio nelle Top 16 contro il Cedevita Olimpija Ljubljana ha ottenuto l’undicesimo successo in altrettante gare nella 7DAYS EuroCup (unica squadra ancora imbattuta). Le V nere volano in Francia per prendersi i due punti e dare così un chiaro segnale al proprio gruppo. I bianconeri sono in un momento positivo perchè tra Serie A ed Europa hanno collezionato 4 vittorie consecutive. Assenti ancora Pajola e Nikolic ma sarà disponibile Tessitori. Queste le parole di coach Djordjevic in vista del match: Affrontiamo una trasferta molto importante, tosta, contro una squadra con tanto talento offensivo. Buonissimi tiratori come Andjusc, Courbyn, Peacock e con l’esperienza aggiunta nel ruolo di centro di Buva. Inoltre va sottolineata la qualità di Wright e Scrubb, pedine importantissime nel loro gioco. Non bisogna lasciarsi ingannare dal risultato maturato a Podgorica la scorsa settimana, dove hanno perso subendo tanti punti. Bourg è la squadra che ha sorpreso in maniera positiva nella prima parte di Eurocup e non sono arrivati per caso alle top 16 della competizione. Per cercare di ottenere la vittoria dovremo essere molto bravi, pronti e attenti a giocare la nostra partita difensiva.”

Group G W L PTS+ PTS- +/-
1. Virtus Segafredo Bologna 1 0 90 76 14
2. Buducnost VOLI Podgorica 1 1 179 154 25
3. Cedevita Olimpija Ljubljana 1 1 150 161 -11
4. JL Bourg en Bresse 0 1 80 108 -28