Infortuni Virtus Bologna: lunghi i tempi di recupero di Mannion ed Hervey

Tegola in casa Virtus Bologna: Nico Mannion e Isaia Cordinier out sino a Gennaio 2022, Kevin Hervey ai box fino a Febbraio.

Kevin Hervey (Virtus Segafredo Bologna) 10^ Giornata LegaBasket LBA Serie A 2021-22 Virtus Segafredo Bologna - Dinamo Sassari 5 Dicembre 2021- 17:30 Virtus Segafredo Arena, Bologna

Brutte, bruttissime notizie per la Virtus Bologna. Le V Nere, dopo aver perso Isaia Cordiner per un mese, dovrà fare a meno ancora per settimane di Nico Mannion e Kevin Hervey. 

L’esterno azzurro, fermo dallo scorso 16 Novembre per un problema alla schiena, si è sottoposto a trattamenti specifici per il totale recupero dall’infortunio e tornerà a disposizione solo ad inizio Gennaio. Più grave del previsto anche l’infortunio di Kevin Hervey. Dopo una prima risonanza che non aveva evidenziato gravi lesioni il giocatore americano si è sottoposto ad ulteriori esami che hanno messo in luce una lesione al menisco laterale del ginocchio destro. Il nativo di Dallas, infortunatosi il 5 Dicembre contro Sassari dopo appena 19 secondi, si sottoporrà ad intervento chirurgico il prossimo 14 Dicembre. I tempi di recupero sono superiori alle 8 settimane e potrà rientrare in gruppo solo a partire da Febbario.

In casa Virtus Bologna è già fermo Isaia Cordinier: il francese lo scorso 5 Dicembre, sempre contro Sassari in campionato, ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra con lesione del comparto legamentoso esterno. I tempi di recupero si aggirano intorno alle 4 settimane e il giocatore rientrerà tra i disponibili ad inizio Gennaio.

Virtus Bologna: emergenza infortuni, si torna sul mercato?

La situazione degli infortunati:
Nico Mannion: problemi alla schiena, rientro previsto inizio Gennaio
Kevin Hervey: lesione al menisco laterale del ginocchio destro, rientro previsto Febbraio
Isaia Cordinier: distorsione alla caviglia sinistra con lesione del comparto legamentoso esterno, rientro previsto inzio Gennaio

Il comunicato della Virtus Bologna: 

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A comunica che Nico Mannion si è sottoposto a trattamenti specifici per il totale recupero dall’infortunio alla schiena e tornerà a disposizione ad inizio gennaio.
La Società comunica anche che Kevin Hervey è stato sottoposto in settimana ad ulteriori accertamenti, a seguito dei quali è stata riscontrata una lesione al menisco laterale del ginocchio destro. Il giocatore verrà sottoposto ad intervento chirurgico nella giornata di martedì 14 dicembre. Il rientro tra i disponibili è previsto per l’inizio di febbraio.

 

Foto: Bianca Costantini

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds