Breaking News
11 Lug 2026, Sab

Sono davvero poche le note negative della trasferta di Barcellona per la Virtus Bologna. Le Vu Nere hanno espugnato il Palau Blaugrana per 75-83 nella 17ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague ma durante il match le Vu Nere hanno perso Nico Mannion per infortunio.

Cosa è successo?
Durante il terzo quarto – a poco meno di 5 minuti dal suono della terza sirena – Nico Mannion è andato a sbattere violentemente sul blocco portato da Jan Veseley del Barcellona. Il play azzurro della Virtus Bologna si è subito accasciato per il dolore e ha fatto immediatamente rientro in panchina. Il numero 1 bianconero ha chiuso in anticipo la gara del Palau Blaugrana per un dolore alla spalla destra. Coach Sergio Scariolo ha dovuto quindi fare a meno del classe 2001 per i restanti 15 minuti di gioco quando il punteggio recitava 53-56 a favore degli ospiti.

L’esito dell’infortunio:
Rientrati a Bologna Nico Mannion si è sottoposto a ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una contusione alla spalla destra. Le condizioni del giocatore saranno valutate quotidianamente e per il momento l’esterno nativo di Siena salterà la sfida di campionato contro la Bertram Yachts Derthona Tortona in programma sabato 7 Gennaio.

https://www.vunerebologna.it/video-eurolega-gli-highlights-di-fc-barcellona-segafredo-virtus-bologna-75-83/