Visualizzazioni: 26879

Jonah Mathews dice no alla Virtus Bologna?

MERCATO – Jonah Mathews è finito nel mirino della Virtus Bologna e della Stella Rossa Belgrado: la guardia americana però sembra destinato a rimanere al Besiktas.

Jonah Mathews rifiuta l’offerta Virtus Bologna?

Dalla Turchia continuano a circolare notizie di mercato che riguardano da vicino la Virtus Bologna. Non si parla soltanto del prossimo approdo di Ante Zizic a Istanbul, ma anche di possibili nuovi obiettivi del club bianconero.

Tra questi, spicca il nome di Jonah Mathews, guardia del Besiktas, che potrebbe ritrovarsi compagno di squadra proprio dell’ex centro croato delle Vu Nere. Secondo quanto riportato da diversi media turchi, la Virtus Bologna avrebbe presentato un’offerta concreta per portare Mathews a Bologna. Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse della Stella Rossa di Belgrado, ma il suo futuro sembrerebbe comunque legato a Istanbul.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Sempre secondo fonti turche, Jonah Mathews avrebbe rifiutato sia la proposta della Virtus Bologna sia quella della Stella Rossa, manifestando l’intenzione di restare al Besiktas. Nonostante le offerte ricevute fossero più vantaggiose dal punto di vista economico, il classe 1998 avrebbe deciso di proseguire la propria esperienza con le Aquile Nere di Istanbul.

Alla luce di questa scelta, il Besiktas è ora intenzionato a blindare uno dei suoi giocatori più importanti della stagione appena conclusa. Un rinnovo contrattuale potrebbe arrivare già nelle prossime ore, a conferma della volontà del club di puntare con decisione su Mathews anche per il futuro.

I numeri e la carriera di Jonah Mathews

Nella stagione 2024/25, Jonah Mathews con la maglia del Besiktas, ha prodotto 14.7 punti, 2.4 rimbalzi e 2.6 assist di media nella Basketbol Süper Ligi e 15.4 punti, 2.6 rimbalzi e 2.4 assist di media EuroCup.

Il prodotto dei Trojans in carriera ha vestito anche le maglie dei Koping Stars (Svezia), dei Anwil Wloclawek (Polonia) e del LDLC ASVEL Villeurbanne (Francia). Con i francesi ha giocato l’EuroLega nella stagione 2022/23 producendo 10.6 punti, 1.5 rimbalzi e 2.1 assist di media.

Da Toko Shengelia a Isaïa Cordinier: chi lascerà la Virtus Bologna dopo lo scudetto?