Virtus Bologna – Julian Gamble e Derek Cooke lasciano i bianconeri: i due centri si erano aggregati alla compagine di coach Luca Banchi per la pre-season.
La Virtus Bologna saluta e ringrazia Julian Gamble e Derek Cooke: i due centri si erano aggregati alle Vu Nere per gli allenamenti pre-season a partire dal raduno del 24 Agosto 2024. Entrambi ora però continueranno la stagione 2024/25 altrove: Julian Gamble – ex virtussino e Campione d’Italia 2020/21 – riparte dal Messico (Lobos Plateados di Puebla) mentre Derek Cooke – nel 2023/24 alla Dolomiti Energia Trentino (5.8 ppg e 5.0 rpg nella ultima LBA Serie A) – ha firmato un contratto in Spagna con il Hiopos Lleida (Liga ACB).
Virtus Bologna 2024/25: le partite all’Unipol Arena e alla Segafredo Arena
Coach Luca Banchi a inizio del raduno aveva spiegato perché Julian Gamble e Derek Cooke si erano aggregati alla Segafredo Virtus Bologna per la pre-season: “I due che si stanno allenando arrivano qui per motivi diversi. Entrambi possono lasciare il raduno se trovano un contratto. Derek Cooke l’abbiamo richiesto noi – per certi versi ha caratteristiche tecniche simili a quelle di Devontae Cacok – Julian Gamble si è reso disponibile lui, visto anche il suo vissuto nel club. Merita questa opportunità, potrà essere di supporto”
Queste le parole di Julian Gamble dopo l’addio: “Ringrazio tutti per il supporto e l’affetto, è stato grandioso tornare a Bologna. Città che significa tanto per noi. Forza Virtus sempre, vi amo tutti”
- Serie A 2024/25, Pallacanestro Trieste-Virtus Bologna: roster, diretta TV, biglietti e info sul match
- Virtus Bologna: Gherardi Presidente e Gherardini nuovo AD?
- UEFA Nations League, Italia-Germania: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- EuroLega 2024/25, Maccabi Tel Aviv-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- Dove vedere Maccabi Tel Aviv-Virtus Bologna in tv e in streaming?
- EuroLega 2024/25, Maccabi Tel Aviv-Virtus Bologna: chi gioca e chi no e probabili quintetti
- Jannik Sinner obbligato a giocare l’ATP 500 di Amburgo
- Virtus Bologna: Momo Diouf assente contro il Maccabi Tel-Aviv. Ecco il motivo
- Flats Service Fortitudo Bologna-Wegreenit Urania Milano: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2
- UEB Gesteco Cividale-Tezenis Verona: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2