Julian Gamble e Derek Cooke salutano la Virtus Bologna

Virtus Bologna – Julian Gamble e Derek Cooke lasciano i bianconeri: i due centri si erano aggregati alla compagine di coach Luca Banchi per la pre-season.

La Virtus Bologna saluta e ringrazia Julian Gamble e Derek Cooke: i due centri si erano aggregati alle Vu Nere per gli allenamenti pre-season a partire dal raduno del 24 Agosto 2024. Entrambi ora però continueranno la stagione 2024/25 altrove: Julian Gamble – ex virtussino e Campione d’Italia 2020/21 – riparte dal Messico (Lobos Plateados di Puebla) mentre Derek Cooke – nel 2023/24 alla Dolomiti Energia Trentino (5.8 ppg e 5.0 rpg nella ultima LBA Serie A) – ha firmato un contratto in Spagna con il Hiopos Lleida (Liga ACB).

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Virtus Bologna 2024/25: le partite all’Unipol Arena e alla Segafredo Arena

Coach Luca Banchi a inizio del raduno aveva spiegato perché Julian Gamble e Derek Cooke si erano aggregati alla Segafredo Virtus Bologna per la pre-season: “I due che si stanno allenando arrivano qui per motivi diversi. Entrambi possono lasciare il raduno se trovano un contratto. Derek Cooke l’abbiamo richiesto noi – per certi versi ha caratteristiche tecniche simili a quelle di Devontae Cacok – Julian Gamble si è reso disponibile lui, visto anche il suo vissuto nel club. Merita questa opportunità, potrà essere di supporto”

Queste le parole di Julian Gamble dopo l’addio:Ringrazio tutti per il supporto e l’affetto, è stato grandioso tornare a Bologna. Città che significa tanto per noi. Forza Virtus sempre, vi amo tutti”