Visualizzazioni: 27332

La Virtus Bologna ci riprova con Trevion Williams?

MERCATO – Trevion Williams ritorna in orbita Virtus Bologna: le Vu Nere sondano il terreno per il pivot del Maccabi Tel Aviv.

Trevion Williams torna nel mirino della Virtus Bologna

La Virtus Bologna torna a guardare con interesse a Trevion Williams. Già nella scorsa stagione, il centro originario di Chicago era stato vicino a vestire la maglia delle Vu Nere. Tuttavia, il classe 2000 scelse di lasciare il ratiopharm Ulm per firmare un contratto biennale con l’ALBA Berlino.

L’esperienza con la squadra della capitale tedesca, però, si è conclusa prematuramente a fine dicembre 2024. In seguito, Trevion Williams si è trasferito al Maccabi Tel Aviv, con cui ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2026.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Con l’opzione Jonathan Motley che sembra sempre più in salita, la Virtus Bologna avrebbe chiesto informazioni al club israeliano proprio su Trevion Williams, secondo quanto riportato da Davide Trebbi di Pianeta Basket. Ovviamente non ci sarebbe solo il nome del pivot americano del Maccabi Tel-Aviv ma anche per esempio quello di George Conditt IV nella lista dei pivot valutati dalle Vu Nere.

I numeri e la carriera di Trevion Williams

Nella stagione 2024/25, Trevion Williams con la maglia del Maccabi Tel-Aviv, ha prodotto 12.1 punti, 8.0 rimbalzi e 2.2 assist di media nella Winner League e 8.9 punti, 6.1 rimbalzi e 1.8 assist di media in EuroLega. In precedenza, con l’ALBA Berlino, aveva fatto registrare 12.1 punti, 7.3 rimbalzi e 3.8 assist di media in Bundesliga e 10.8 punti, 6.9 rimbalzi e 3.1 assist di media in EuroLega.

Il prodotto dei Purdue Boilermakers in carriera ha vestito anche le maglie dei Santa Cruz Warriors (NBA G-League), Capital City Go-Go (NBA G-League) e ratiopharm Ulm (Germania).

Da Toko Shengelia a Isaïa Cordinier: chi lascerà la Virtus Bologna dopo lo scudetto?