Visualizzazioni: 18553

La Virtus Bologna ha acquistato Luca Vildoza!

MERCATO – Luca Vildoza sarà il nuovo play della Virtus Bologna. Il giocatore argentino lascia l’Olympiacos per le Vu Nere. Il Presidente Massimo Zanetti ha confermato l’acquisto del classe 1995.

Luca Vildoza sarà un nuovo giocatore della Virtus Segafredo Bologna. L’annuncio dell’ingaggio arriva dopo la rescissione anticipata del contratto che legava il playmaker argentino, con cittadinanza italiana, all’Olympiacos Pireo.

A confermare la buona riuscita dell’operazione è stato direttamente il presidente del club bianconero, Massimo Zanetti:
“È arrivata stanotte la firma di un giocatore importantissimo, Luca Vildoza. Il prossimo spero sia in dirittura d’arrivo. Confido che la squadra sarà quantomeno forte come quella di quest’anno, più giovane e piena di talento. Stiamo lavorando anche per un altro grande nome e per un italiano di valore.”

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Originario di Mar del Plata, Vildoza è stato a lungo nel mirino della Virtus Bologna. Già nell’estate del 2024, infatti, il club emiliano aveva provato a portarlo a Bologna, quando il giocatore era sul punto di lasciare il Panathinaikos dopo una sola stagione, nonostante un contratto triennale firmato nell’estate 2023. Allora, però, il regista classe 1995 aveva scelto di accettare la proposta dei rivali dell’Olympiacos.

Durante la stagione appena conclusa, il nome di Vildoza è stato nuovamente accostato alla Virtus. A Bologna, il play argentino ritroverà Dusko Ivanovic, allenatore che lo ha già guidato sia al Baskonia che alla Stella Rossa di Belgrado. Un elemento che potrebbe facilitare il suo inserimento e rilanciare il suo rendimento in Eurolega.

Nella stagione 2024/25, Luca Vildoza ha prodotto 3.6 punti, 1.5 rimbalzi e 2.6 assist di media nell’A1 Ethniki e 4.8 punti, 1.5 rimbalzi e 2.7 assist di media nella Turkish Airlines EuroLeague. Con l’Olympiacos Piraeus ha vinto la Supercoppa di Grecia e il campionato.

Fonte: Olympiacos e Massimo Zanetti

Da Toko Shengelia a Isaïa Cordinier: chi lascerà la Virtus Bologna dopo lo scudetto?