Visualizzazioni: 17260

La Virtus Bologna monitora la situazione di Luca Vildoza

MERCATO – Luca Vildoza potrebbe lasciare in anticipo l’Olimpiacos: la Virtus Bologna segue con interesse la situazione del playmaker argentino con cittadinanza italiana.

Secondo gli ultimi rumors di mercato, la Virtus Bologna starebbe monitorando la situazione di Luca Vildoza. Il playmaker argentino con cittadinanza italiana ha ancora un anno di contratto con l’Olimpiacos Piraeus ma il giocatore nativo di Mar del Plata potrebbe chiudere in anticipo la sua avventura al Pireo. 

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di piĂą qui!]

Non è la prima volta che Luca Vildoza viene accostato alla Virtus Bologna. Già nell’estate del 2024, le Vu Nere avevano avanzato un’offerta al playmaker argentino classe 1995. All’epoca, Vildoza era in procinto di lasciare il Panathinaikos Atene dopo una sola stagione, nonostante un contratto triennale firmato nell’estate del 2023. Alla fine, però, scelse di accettare la proposta dei rivali dell’Olympiacos.

Anche nel corso di questa stagione, il nome dell’ex Baskonia Vitoria-Gasteiz è stato spesso accostato alla Virtus. A Bologna, Vildoza ritroverebbe coach Dusko Ivanovic, che lo ha già allenato sia ai tempi del Baskonia che successivamente alla Stella Rossa di Belgrado.

Nella stagione 2024/25, Luca Vildoza ha prodotto 3.6 punti, 1.5 rimbalzi e 2.6 assist di media nell’A1 Ethniki e 4.8 punti, 1.5 rimbalzi e 2.7 assist di media nella Turkish Airlines EuroLeague. Con l’Olympiacos Piraeus ha vinto la Supercoppa di Grecia e il campionato.

Fonte: basketballsphere

Da Toko Shengelia a IsaĂŻa Cordinier: chi lascerĂ  la Virtus Bologna dopo lo scudetto?