La Virtus Bologna ritorna sul mercato? La risposta dell’AD Luca Baraldi

In questo inizio stagione la Segafredo Virtus Bologna ha fatto i conti con l’emergenza infortuni. I bianconeri hanno dovuto rinunciare, per esempio, in Supercoppa Italiana a ben 5 giocatori. Gli stop più lunghi e preoccupanti sono quelli di Toko Shengelia (spalla) e Awudu Abass (ginocchio destro) ma per il momento le Vu Nere non hanno intenzione di tornare sul mercato.

L’AD Luca Baraldi ha infatti escluso l’intervento della società per allungare il roster a disposizione di coach Sergio Scariolo: “Ritorno sul mercato? No. A differenza dello scorso anno Abass rientrerà e poi Shengelia potrebbe tornare in campo già a fine mese. Questo gruppo nonostante tante assenze ha dimostrato grande compattezza per cui attualmente non ci sono motivi per allargarlo o cambiarlo” (via il Resto del Carlino).

Qualche giorno fa coach Sergio Scariolo però non aveva escluso il ritorno sul mercato della Virtus Bologna evidenziando lo squilibrio tra il reparto lunghi e il reparto delle guardie. “L’idea era quella di allargare e rendere più profondo il nostro roster, ci siamo riusciti nel reparto delle guardie e non in quello dei lunghi. Vediamo cosa succederà nelle prossime settimane anche perché è evidente che c’è un po’ di squilibrio tra i due reparti. Abbiamo inoltre dovuto fare subito i conti con gli infortuni e per disputare l’EuroLega abbiamo bisogno di profondità” le parole del condottiero delle Vu Nere.

Virtus Bologna, Coach Scariolo: “EuroLega sfida impegnativa. Mercato? Vediamo nelle prossime settimane…”