Visualizzazioni: 18603

La Virtus Bologna vuole trattenere Matt Morgan

MERCATO – La Virtus Bologna vuole trattenere Matt Morgan: l’esterno americano nell’estate del 2024 ha firmato un contratto da 1+1 con le Vu Nere.

La Virtus Bologna sta delineando le basi del proprio backcourt per la stagione 2025/26 e, tra conferme e nuovi arrivi, spicca la volontà del club di trattenere Matt Morgan. Il giocatore classe 1997 si è rivelato un elemento chiave nell’ultima stagione, soprattutto grazie alla sua pericolosità nel tiro da tre punti. A confermarlo è Il Resto del Carlino, che sottolinea l’intenzione della dirigenza di proseguire con l’americano nel nuovo progetto tecnico.

Nelle passate settimane si era registrato l’interessamento del Baskonia Vitoria-Gasteiz e dell’ASVEL Villeurbanne. Matt Morgan nell’estate del 2024 ha firmato un contratto da 1+1 con la Virtus Bologna.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

La conferma di giocatori esperti come Alessandro Pajola e Daniel Hackett, il rinnovo di Brandon Taylor, unita all’arrivo di Luca Vildoza, dimostra l’ambizione della Virtus Bologna di costruire un reparto esterni solido, completo e competitivo su entrambi i lati del campo. A questi nomi potrebbe aggiungersi anche Tommaso Baldasso, per il quale è in corso una trattativa. In questo contesto, Morgan rappresenta un elemento tecnico e tattico difficile da sostituire: la sua pericolosità dall’arco e la capacità di aprire il campo sono fondamentali per l’equilibrio offensivo della squadra.

Nella stagione 2024/25, Matt Morgan con la maglia della Virtus Bologna, ha prodotto 10.3 punti (51.2% da 2 e 41.7% da 3), 1.8 rimbalzi e 1.8 assist di media in LBA Serie A e 7.8 punti (56% da 2 e 27.1% da 3), 1.7 rimbalzi e 2.6 assist di media nella sua prima esperienza nella Turkish Airlines EuroLeague.

Fonte: il Resto del Carlino

Da Toko Shengelia a Isaïa Cordinier: chi lascerà la Virtus Bologna dopo lo scudetto?