LBA Finals 2024, le pagelle di Virtus Bologna-Olimpia Milano 72-64 (Gara 2)

La Segafredo Virtus Bologna vince alla Segafredo Arena contro l’EA7 Emporio Armani Milano per 72-64 Gara 2 delle LBA Finals 2024: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Iffe Lundberg 6,5: Sente un po’ le fatiche del doppio impegno riavvicinato ma è comprensibile dopo 3 settimane di stop per infortunio. Nel finale però segna il canestro della staffa e come al solito è lui l’uomo clutch.

Marco Belinelli 6: Il capitano non sta riuscendo a entrare in questa serie. Altra serata difficile al tiro (3/10) anche se segna un paio di canestri molto importanti.

Alessandro Pajola 9: Partita da sballo per Pajo che inizia con una difesa efficace che cambia l’inerzia della partita e poi continua anche con rimbalzi, assist e il canestro che mette in cassaforte il risultato. Il suo bottino finale è di 4 punti, 10 assist, 4 recuperate, 7 rimbalzi, 1 stoppata e 23 di valutazione.

Bruno Mascolo n.e.: zero minuti anche in Gara 2 per il play campano.

VIDEO | LBA Finals 2024, gli highlights di Virtus Bologna-Olimpia Milano 77-64 (Gara 2)

Toko Shengelia 8,5: A inizio gara praticamente è l’unico che trova il canestro con continuità e questa volta riesce a essere determinante anche nel secondo tempo. 21 punti+8 rimbalzi e una bella prova in tutte e due le metà campo.

Daniel Hackett 5-: Inizia a sentire la pressione di troppe gare sbagliate che si tramutano poi in campo nel nervosismo. Segna una tripla importante nel terzo quarto ma poi niente più.

Jordan Mickey 8: Dopo essere finito in tribuna in Gara 1 coach Banchi decide di rimischiare le carte e buttarlo nella mischia. Il lungo americano risponde presente e mette a tacere le tante critiche. Determinante il suo impatto nella gara sia offensivamente che difensivamente: 11 punti, 3 rimbalzi, 2 assist e 1 stoppata i numeri sul suo tabelino.

Achille Polonara 7,5: Non vuole indietreggiare di un millimetro e lotta nel pitturato. Ottima difesa e punti importanti ottenuti di forza e voglia. Infuoca la Segafredo Arena con le sue giocate (10 punti+4 rimbalzi).

Ante Zizic 5,5: Appena quattro minuti sul parquet ma con Shengelia, Mickey e Polonara in stato di grazia non c’è bisogno dell’aiuto del pivot croato che ancora non è al meglio fisicamente dopo l’infortunio di Venezia.

Bryant Dunston 5-: Ancora in difficoltà per il veterano che ha sempre di più la lingua di fuori. Meno dannoso rispetto Gara 1 ma fa virgola praticamente in tutte le statistiche.

Awudu Abass 5: Anche lui non riesce a entrare in questa serie. Peccato perché l’Abi visto in questi playoff era straripante.

Isaia Cordinier 7,5: Il Profeta disputa un’ottima gara che chiude alzando sempre di più i giri. Segna 9 punti e smazza 4 assist ma soprattutto fa un lavoro enorme in difesa. 

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM