LBA Finals 2024, Virtus Bologna-Olimpia Milano 72-64: la sala stampa di Gara 2

SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Ettore Messina e di coach Luca Banchi nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-EA7 Emporio Armani Milano 72-64, gara 2 delle LBA Finals 2024. (video conferenza stampa in fondo all’articolo)

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
Coach Ettore Messina:
“Complimenti alla Virtus, partita male ma è riuscita a girare la partita in un momento in cui noi la stavamo controllando abbastanza bene. Aumentando l’intensità difensiva, rubando palloni, mettendoci in difficoltà nel muovere palla in attacco. Per quanto riguarda noi, credo che abbiamo giocato una partita non come volevamo, nonostante tutto eravamo più o meno pari verso la fine del terzo quarto. Alcuni dei nostri mi sono sembrati un po’ affaticati presto, probabilmente abbiamo pagato un po’ il supplementare di Gara 1. Comunque torniamo a Milano con una vittoria importantissima, ci sono due giorni e ci prepariamo per Gara 3”

“Pochi assist? Popovich ti risponderebbe “gli dirò di fare più assist” e se la caverebbe con una battuta. Ma dobbiamo muovere palla più velocemente, dobbiamo fare le cose meglio. In Gara 1 l’abbiamo fatto, abbiamo tirato liberi spesso. Loro fanno molti cambi, storicamente quando trovi una squadra che cambia molto ci sono molti isolamenti. Sicuramente il tema della circolazione di palla è fondamentale. Rimpianti palle perse? Quando perdi i rimpianti ci sono sempre, portiamo a casa quello che questa settimana ci ha dato e pensiamo alla prossima”

“Mirotic sta faticando in attacco maè sempre lo stesso filone. Se teniamo la palla ferma è difficile coinvolgere chiunque”.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

VIDEO | LBA Finals 2024, gli highlights di Virtus Bologna-Olimpia Milano 77-64 (Gara 2)

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Luca Banchi:
“Abbiamo ripetuto una gara molto solida dal punto di vista difensivo, riuscendo a frenare il loro talento e la fluidità solita del loro gioco. Rilevante anche stasera lo sforzo fatto a rimbalzo per colmare i gap fisici, e credo determinante il momento nel quale, trovandoci sul -13 nel 2Q con percentuali al tiro scadentissime, indipendentemente dal fatto che stessimo costruendo buoni tiri, abbiamo continuato a credere nella possibilità di invertire l’inerzia della partita e lo abbiamo fatto nonostante di fronte ci fosse una delle migliori squadre d’Europa. Lo abbiamo fatto imponendo la nostra aggressività e con questa personalità dovremo approcciare la prossima partita. Mickey ha messo a servizio le sue qualità per cercare di garantire alla squadra consistenza. Ci sono dettagli da curare e alla luce di quanto emerso in G1 credo fosse necessario avere questa possibilità nel nostro arsenale e lui ha saputo rispondere egregiamente. Cordinier ha avuto un buon impatto in queste due partite, è un giocatore di cui abbiamo saputo apprezzare, soprattutto in questa stagione, le sue qualità che in certi frangenti hanno saputo renderlo protagonista. E’ come squadra che dobbiamo tenere testa a Milano, e ognuno di loro individualmente mettere a disposizione del gruppo quel piccolo sforzo che ci serve per tenere alta l’attenzione e la continuità del nostro gioco. Sono partite di durezza assoluta, al di là della prestazione dei singoli serve uno sforzo comune.”

Il video della conferenza stampa post-partita di Virtus Bologna-Olimpia Milano:

LE INFO DEL MATCH:

Parziali: 12-17; 32-31 (20-14); 55-51 (23-20); 72-64 (17-13).

Tabellini:
Segafredo Virtus Bologna: Lundberg 4p+3r (1 eff.), Belinelli 8p+3a (3 eff.), Pajola 4p+7r+1b+10a (23 eff.), Mascolo n.e., Shengelia 21p+8r+1a (19 eff.), Hackett 5p+2r+1a (4 eff.), Mickey 11p+3r+1b+2a (13 eff.), Polonara 10p+4r (13 eff.), Zizic 1r (1 eff.), Dunston 1r+1b (0 eff.), Abass 2r (-1 eff.), Cordinier 9p+4a (7 eff.). Coach Banchi.

EA7 Emporio Armani Milano:Bortolani n.e., Tonut 9p+2r+1a (10 eff.), Melli 7p+6r+1b (11 eff.), Napier 9p+2r+2a (6 eff.), Ricci 1r (1 eff.), Flaccadori 2p+1r+1a (-2 eff.), Hall 13p+3r+2a (14 eff.), Caruso n.e., Shields 5p+1r+1a (3 eff.), Mirotic 13p+7r (11 eff.), Hines 4p+3r (1 eff.), Voigtmann 2p+2r+1a (0 eff.). Coach Messina.

p = punti, r = rimbalzi, a = assist, s = recuperate, b = block, eff = valutazione

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM