LBA Finals, Gara 5: il post-partita. Le parole di Zanetti, Scariolo e Messina

Le dichiarazioni del Presidente Massimo Zanetti, di coach Sergio Scariolo e di coach Ettore Messina nel post partita di Gara 5 della finale scudetto tra Segafredo Virtus Bologna e A|X Armani Exchange Milano.

La Virtus Bologna conquista Gara 5 (84-78) e allunga la serie della finale scudetto contro l’A|X Armani Exchange Milano. Queste le parole del Presidente Massimo Zanetti, di coach Sergio Scariolo e di coach Ettore Messina.

Presidente Massimo Zanetti:Abbiamo riscattato l’orgoglio. L’ultima partita a Milano mi ero un po’ avvilito, invece oggi abbiamo fatto vedere davvero chi siamo. Ce la giochiamo alla pari. Vedremo a Milano, ma stasera ho rivisto la mia Virtus. Stasera abbiamo riscattato l’onore della Virtus, abbiamo fatto vedere cosa valgono società e squadra”.

“I tifosi sono sempre nel nostro cuore, sono i più bravi d’Italia. Uniti contro tutto e tutti? Sì. Abbiamo vinto nonostante l’arbitraggio. E’ ora di smetterla di subire questa sudditanza psicologica nei confronti di Milano e di Messina”. 

Coach Sergio Scariolo:Per grandissima parte della gara un buon match, con qualche sbandamento che ha permesso a Milano di riavvicinarsi. Tutti i giocatori coinvolti hanno partecipato e condiviso la palla bene, 20 assist. Importante il dato dei rimbalzi che nelle ultime tre partite è stato a nostro favore. Ci sono molti giocatori della nostra squadra stanno stringendo i denti dal punto di vista fisico e li ringrazio per lo sforzo che stanno facendo”.

“Cerchiamo di essere umili: stiamo giocando contro una squadra tra le prime squadre in Eurolega. Dobbiamo essere orgogliosi e coscienti della nostra realtà: andiamo a Milano evitando errori che abbiamo commesso nelle scorse gare e che ha permesso all’Olimpia di vincere con esperienza”.  

“La reazione al break di Milano? A caldo è difficile analizzare, sono partite ad alta tensione in cui ci sono tante componenti. Bisogna essere di alto livello in tutto. La partita di Cordinier? Un ottimo lavoro in difesa, ha anche attaccato bene ma in generale in quel ruolo tutti ci hanno dato tanto stasera.”

Playoff Serie A – Finale, Gara 5 | Segafredo Virtus Bologna-A|X Armani Exchange Milano: 84-78

Coach Ettore Messina:E’ stata una partita difficile per noi, nonostante questo siamo riusciti a rientrare e ad andare avanti nel punteggio anche a cinque minuti dalla fine. In quel momento ci è mancata forse un po’ di lucidità per fare le cose giuste e vincere. La Virtus ha vinto con merito, se avessimo vinto noi non ci sarebbe stato nulla di strano.

“Credo sia stato decisivo il fallo tecnico fischiato ad un nostro giocatore a due minuti e mezzo dalla fine: E’ un dato di fatto. Rilevo una differenza di giudizio rispetto a quello che ha fatto un giocatore della Virtus: ha protestato, ed è andato a muso duro contro un arbitro anche dopo il primo fallo tecnico. Ne prendiamo atto e ci rivediamo sabato a Milano per Gara 6”.

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds