La Virtus Bologna vince al PalaCarnera contro l‘APU Old Wild West Udine per 80-82-88 nella 2ª giornata della LBA Serie A: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.
Luca Vildoza, voto 5: Cose buone e altre cose meno buone. Ma è il suo trend di inizio stagione. 7 punti, 3 rimbalzi e 1 assist a referto.
Carsen Edwards, voto 8: Protagonista assoluto della vittoria virtussina. Segna praticamente sempre e segna nel finale canestri pesantissimi. Decisivo con la sua giocata da 2+1 ma anche in difesa fa il suo. 27 punti e 21 di valutazione.
Alessandro Pajola, voto 6: decide di prendersi anche più responsabilità in attacco (11 punti, oltre a 5 assist) ma continua anche a perdere un po’ troppi palloni. Fa comunque il suo in entrambe le metà campo.
Matteo Accorsi, senza voto: 40 minuti in panchina.
Saliou Niang, voto 6+: come a Parigi sale di livello con il passare dei minuti e la sua prestazione è quindi un crescendo. 9 punti, 5 rimbalzi, una bella stoppata e 13 di valutazione.
Alen Smailagic voto 5: 6 punti e 5 rimbalzi ma in difesa che fatica. Nelle ultime due uscite un po’ troppo in difficoltà.
Daniel Hackett, voto 6-: lotta a rimbalzo e per lo più in difesa, ed è quello che conta. Nel finale del quarto quarto prova a prendersi il tiro della vittoria ma in questo inizio di stagione non fa canestro mai.
Matt Morgan, voto 5: primo passo falso per l’esterno americano dopo essere stato il protagonista assoluto dell’attacco bianconero. 4 punti in totale e una gara sofferta.
Aliou Diarra, voto 6-: entra nel secondo tempo e si rende utile con 2 punti, 3 rimbalzi e 1 stoppata in 8 minuti. Arriverà il suo momento.
Karim Jallow, voto 6,5: si riscatta dopo l’opaca gara di Parigi. Nel primo tempo si prende responsabilità in attacco nel secondo tempo si concentra ancor di più sulla difesa. Nel finale decisivo proprio in questo fondamentale.
Momo Diouf, voto 5,5: lo si vede nel primo tempo poi non entra più in gara. Da ritrovare grinta e voglia ,assolutamente.
Nicola Akele, voto 6: prima partita ufficiale dopo l’infortunio, si “sbatte” in entrambe le metà campo però in attacco è un po’ freddino (1/6 dal campo).
Coach Dusko Ivanovic, voto 6: dopo tre quarti al comando la Virtus Bologna si fa rimontare nell’ultimo quarto (25-12 il parziale a favore di Udine) e rischia anche di cadere al PalaCarnera. La difesa di Jallow e le giocate di Edwards però salvano le Vu Nere. Seconda vittoria consecutiva in campionato.
APU Udine-Virtus Bologna, guarda gli highlights:
👉 Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Ultimi articoli:
- Virtus Bologna-Reggio Emilia 80-78: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa | LBA Serie A 2025/26
- Virtus Bologna-Reggio Emilia oggi: orario, probabili quintetti e dove vederla in tv e streaming | LBA Serie A 2025/26
- Bologna-Napoli: dove vedere la partita in tv e streaming | Serie A 2025/26
- LBA Serie A 2025/26, 7ª Giornata: calendario e programma
- Virtus Bologna-Reggio Emilia: dove e quando vederla | LBA Serie A 2025/26
- Virtus Bologna-Reggio Emilia, il ritorno al PalaDozza delle Vu Nere dopo 5 trasferte consecutive
- Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro Reggio Emilia | LBA Serie A 2025/26
- Virtus Bologna-Reggio Emilia: la Preview e le info utili del match | LBA Serie A 2025/26
- Virtus Bologna-UNA Hotels Reggio Emilia: orario, canale tv, diretta e repliche | LBA Serie A 2025/26
- Serie A 2025/26, Virtus Bologna-UNA Hotels Reggio Emilia: la designazione arbitrale

