La Virtus Bologna vince al PalaDozza contro il Napoli Basketball per 105-88 nella 1ª giornata della LBA Serie A: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.
Matteo Baiocchi, senza voto: a referto per le assenze di Nicola Akele e Abramo Canka.
Carsen Edwards, voto 7,5: pur senza alzare i giri riesce essere letale quando vuole. 13 punti, 4 assist, 16 di valutazione e +19 di plus/minus.
Alessandro Pajola, voto 7,5: da prima da capitano in LBA Serie A si mette a disposizione della squadra in attacco e in difesa, sempre ordinato, sempre sul pezzo. 9 punti, 6 assist, 3 rimbalzi e 17 di valutazione il suo bottino.
Saliou Niang, voto 6+: Nel primo tempo i falli condizionano il suo minutaggio ma nel secondo tempo fa rivedere di che pasta è fatto regalando spettacolo. 11 punti+4 rimbalzi al 40°.
Matteo Accorsi, senza voto: non entra in campo, peccato.
Alen Smailagic, voto 6,5: buona prova sotto le plance nonostante qualche rimbalzo lasciato agli avversari e bene anche dai 6,75. 13 punti e 11 di valutazione.
Brandon Taylor, voto 6,5: dopo la disastrosa gara di Valencia aveva voglia di riscatto. Il folletto si guadagna spazio in regia grazie a una bella prestazione. 7 punti, 6 rimbalzi e 11 di valutazione.
Derrick Alston jr, voto 6,5: Esordio in Serie A da 15 punti compresa la tripla allo scadere del quarto quarto che fissa il punteggio sul 105-88. Aggiunge 4 rimbalzi e 2 assist e chiude così con 16 di valutazione. Qualche miglioramento si vede anche in difesa.
Daniel Hackett, voto 6: unico a non segnare dei 10 in campo ma mette la solita grinta ed energia soprattutto in difesa.
Matt Morgan, voto 7,5: ha ancora la mano calda dalla gara con Valencia e anche contro Napoli si conferma il miglior marcatore virtussino. Chiude con 16 punti con 2/2 da 2, 3/4 da 3 e 2/2 dalla lunetta.
Karim Jallow, voto 8: coach Dusko Ivanovic non vuole fare praticamente mai fare a meno di lui. Il tedesco si dimostra solido in difesa e in attacco. Mette a referto 11 punti, 4 assist, 3 rimbalzi e 2 stoppate per una valutazione finale di Lega pari a 17.
Momo Diouf, voto 6,5: nel primo tempo è tra i protagonisti, nel secondo tempo invece no. Chiude con 10 punti e 5 rimbalzi.
Coach Dusko Ivanovic, voto 7-: era importante partire con il piede giusto in campionato. Se in attacco le cose funzionano discretamente, in difesa qualcosa ancora non va e Napoli, alla fine della fiera, segna comunque 88 punti. Lo stesso Ivanovic non è soddisfatto.
Valencia Basket-Virtus Bologna, guarda gli highlights:
👉 Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Ultimi articoli:
- Virtus Bologna-Reggio Emilia 80-78: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa | LBA Serie A 2025/26
- Virtus Bologna-Reggio Emilia oggi: orario, probabili quintetti e dove vederla in tv e streaming | LBA Serie A 2025/26
- Bologna-Napoli: dove vedere la partita in tv e streaming | Serie A 2025/26
- LBA Serie A 2025/26, 7ª Giornata: calendario e programma
- Virtus Bologna-Reggio Emilia: dove e quando vederla | LBA Serie A 2025/26
- Virtus Bologna-Reggio Emilia, il ritorno al PalaDozza delle Vu Nere dopo 5 trasferte consecutive
- Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro Reggio Emilia | LBA Serie A 2025/26
- Virtus Bologna-Reggio Emilia: la Preview e le info utili del match | LBA Serie A 2025/26
- Virtus Bologna-UNA Hotels Reggio Emilia: orario, canale tv, diretta e repliche | LBA Serie A 2025/26
- Serie A 2025/26, Virtus Bologna-UNA Hotels Reggio Emilia: la designazione arbitrale

