
A pochi minuti dal match contro il Paris Basketball, il Direttore Generale dellaVirtus Bologna,Paolo Ronci, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per spiegare i motivi del ribaltone in panchina. Dopo l’esonero diDusko Ivanovic, la scelta del club è ricaduta sulla promozione interna diNenad Jakovljevic, chiamato a guidare le V Nere in questo delicato finale di stagione.
Ronci ha voluto ringraziare il tecnico uscente, ricordando anche i successi ottenuti: “Ci teniamo a ringraziare coach Ivanovic, che era arrivato a dicembre la scorsa stagione, scelto per le sue capacità di avere un impatto immediato sulla squadra. Che poi ci ha condotto fino allo Scudetto. Non solo, anche a inizio di questa stagione abbiamo fatto grandi vittorie come contro il Real Madrid e il Panathinaikos”.Tuttavia, il dirigente ha ammesso la rottura del rapporto:Nel corso della stagione poi sono intervenute dinamiche di spogliatoio negative, che si sono palesate fino al punto che ci ha obbligato a prendere una decisione. L’abbiamo presa. Dobbiamo guardare avanti, c’è un finale di stagione importantissimo. In EuroLega perché ci teniamo a giocare ogni partita con il giusto spirito, ma soprattutto in campionato dove abbiamo uno Scudetto sul petto da difendere. Ora tocca ai giocatori affrontare questo finale di stagione con senso di responsabilità”.
Sulla scelta del nuovo head coach, il DG ha blindato la posizione di Jakovljevic: “È un cambiamento importante separarci da Ivanovic, abbiamo preferito promuovere Nenad Jakovljevic perché conosce bene la squadra, l’ambiente, è con noi da un po’ di anni e ha maturato buonissime esperienze con Banchi e Ivanovic. E anche con Pesic in Nazionale. Dovendo affrontare un cambiamento, abbiamo cercato di farlo nel segno della continuità dando fiducia a Nenad e alle risorse interne”.

👉 Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.[Scopri di più qui!]
🔗 Link utili
CALENDARIO 2025/26 DELLA VIRTUS BOLOGNA|ROSTER VIRTUS BOLOGNA|DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
Ultime News:
- Virtus Bologna, Yago Dos Santos si presenta: “Ecco perché ho scelto le Vu Nere”
- Virtus Bologna: volata primo posto con i rientri di Pajola e Morgan
- Virtus Bologna, Yago Dos Santos: “Farò meglio la prossima partita, voglio aiutare la squadra a vincere lo scudetto”
- Virtus Bologna, Daniel Hackett: “Questo è un gruppo che ha passato delle difficoltà”
- Virtus Bologna: com’è andato il debutto di Yago Dos Santos in Serie A?
- Serie A, Derthona Tortona-Virtus Bologna 69-74: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- Serie A, Virtus Bologna: i 12 giocatori a referto contro il Derthona Tortona
- Virtus Bologna, il piano di Zanetti: “Pronto ad ascoltare offerte, ma nel 2026 voglio inaugurare la nuova Arena”
- Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Derthona Tortona
- Derthona Tortona-Virtus Bologna: Vildoza, Pajola e Morgan assenti alla Nova Arena, c’è Dos Santos
Foto: Virtus.it




