La Virtus Bologna vicina al primo colpo straniero per la prossima stagione? Nella passata primavera – in questo preciso periodo – si parlava di Derrick Alston Jr, rumors poi confermato con l’ufficialità dell’ex BAXI Manresa. Oggi invece il nome è quello di Rasheed Bello, playmaker americano attualmente ai Windrose Giants Antwerp e già accostato alle Vu Nere a Febbraio 2026 dopo l’addio di Brandon Taylor e ad Aprile 2026 prima dell’arrivo di Yago Dos Santos.
Bello, rookie classe 2003 nato a Chicago, è alla prima esperienza da professionista dopo il college (Wisconsin-Parkside Rangers e Fort Wayne Mastodons). In Belgio viaggia con 16.9 punti, 2.8 rimbalzi e 5.5 assist di media nella BNXT League, tirando con il 46.3% dal campo, mentre nella FIBA Europe Cup ha prodotto 15.5 punti, 2.8 rimbalzi e 5.7 assist di media a partita. Con i Windrose Giants Antwerp ha già vinto a Marzo la Coppa Nazionale (Lotto Basketball Cup 2026).
Secondo quanto “La Prealpina” e “Basket Magazine”, Rasheed Bello è già promesso sposo alla Virtus Bologna e sarà naturalmente ufficializzato solamente al termine dei playoff scudetto.
👉 Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

🔗 Link utili
CALENDARIO 2025/26 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
Ultime News:
- Pallavolo, Italia-Turchia: dove vedere la partita tv e streaming | Volleyball Nations League 2026
- Virtus Bologna: Daniel Hackett giocherà Gara 4 contro la Reyer Venezia
- Playoff Serie A 2026, Reyer Venezia-Virtus Bologna: dove e quando vedere Gara 4 della semifinale
- Playoff, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti per Gara 4 contro la Reyer Venezia
- Pallavolo, Italia-Olanda: dove vedere la partita tv e streaming | Volleyball Nations League 2026
- Virtus Bologna: squalificato Daniel Hackett dopo l’espulsione in Gara 3
- Playoff Serie A 2026, Reyer Venezia-Virtus Bologna: la designazione arbitrale per Gara 4 della semifinale
- Tensione Virtus Bologna, non solo l’espulsione di Hackett: Pajola insultato dai tifosi
- Playoff Serie A, le pagelle di Reyer Venezia-Virtus Bologna 89-85 (Gara 3)
- Playoff Serie A, Reyer Venezia-Virtus Bologna 89-85: cronaca, tabellino, highlights e sala stampa di Gara 3
Foto: Virtus.it
