Visualizzazioni: 6400

Ndoye show con la Svizzera e parla del futuro: “Conte e il Napoli? Fa piacere, ma ora penso solo alla Nazionale” | Calciomercato

CALCIOMERCATO BOLOGNA – Dan Ndoye protagonista con la Svizzera nel 4-2 contro il Messico. L’esterno del Bologna parla del suo futuro: il Napoli lo corteggia, Conte lo vuole, ma lui frena. Ecco le sue parole dopo l’amichevole.

Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Ndoye segna con la Svizzera e manda segnali: Napoli alla finestra

La Svizzera inizia al meglio il suo percorso di preparazione in vista dei Mondiali 2026, superando per 4-2 il Messico a Salt Lake City nel primo test amichevole di giugno. Tra i protagonisti del match, brilla anche Dan Ndoye, esterno offensivo del Bologna, al centro di numerose voci di mercato.

Il classe 2000 ha firmato una delle reti della serata, confermandosi in grande forma e attirando ancora di più l’interesse di club importanti. Su tutti, il Napoli, dove il nuovo allenatore Antonio Conte ha espresso esplicita preferenza per lui già da gennaio, quando sembrava possibile l’addio di Kvaratskhelia.


Napoli interessato: Conte lo vuole, Manna lavora per il colpo

Secondo diverse fonti, è proprio Giovanni Manna, nuovo direttore sportivo del Napoli, ad aver intensificato i contatti per portare Ndoye in Campania. Il gradimento di Conte, che ne aveva fatto il suo uomo ideale per le corsie offensive, è noto da mesi.

Ma il giocatore, attualmente in ritiro con la Nazionale elvetica, non si sbilancia sul futuro:

Dove giocherò a settembre? Questo non lo so, nel calcio non si sa mai. Al momento penso solo alla Nazionale. Poi avrò qualche giorno di vacanza e vedremo cosa succede”, ha dichiarato a RSI.


Ndoye: “Essere cercato da Conte e dal Napoli? È bello, ma penso al presente”

Alla domanda diretta sull’interesse del Napoli e sull’eventuale approdo in una squadra da Scudetto, Ndoye ha risposto con diplomazia, ma lasciando trasparire soddisfazione:

Quando una squadra vince lo Scudetto e un allenatore come Conte ti vuole, è sempre una cosa bella. Però ora sono un giocatore del Bologna e sto dando tutto per la Nazionale”.


Il Bologna lo valuta: possibile cessione?

Con la fine della stagione e l’arrivo di Vincenzo Italiano sulla panchina rossoblù, il futuro di Ndoye resta incerto. Il Bologna sa di avere tra le mani un talento richiesto e potrebbe decidere di monetizzare, anche in base ad altre cessioni importanti come Lucumí e Beukema, anch’essi al centro del mercato.