Vai al contenuto
13 Marzo 2026
  • Facebook
  • Instagram
  • WhatsApp
  • Telegram
  • X
  • YouTube
Vu Nere Bologna

Vu Nere Bologna

Portale d'informazione sulla Virtus Bologna

cropped-BANNER-GOOGLE-PIXEL-10-HEADER.png

Categorie

  • 7DAYS EuroCup
  • Amichevole
  • Analisi
  • Approfondimenti
  • Arbitri
  • Basket
  • Basket Mercato
  • Basket News
  • Basketball Champions League
  • Biglietti
  • Bologna FC 1909
  • Calcio
  • Calendario
  • Ciclismo
  • Cinema
  • Convocati
  • Coppa Italia
  • Countdown
  • Cronaca
  • Da Non Perdere
  • Diretta EuroCup
  • Diretta EuroLega
  • Diretta FIBA Europe Cup
  • Diretta LBA
  • Diretta LNP
  • Diretta Streaming
  • Diretta TV
  • Dirette
  • Dirette Basketball Champions League
  • Download
  • Economia
  • Edicola
  • Editoriale
  • English
  • EuroChallenge
  • EuroCup
  • EuroLeague
  • Eurolega
  • Ex Virtus Bologna
  • FAQ
  • FIBA Intercontinental Cup
  • FIBA World Cup
  • Final Eight Coppa Italia
  • FIP
  • Focus
  • Formula 1
  • Gallery
  • Game Day
  • Gossip
  • Guida TV
  • Highlights
  • Info Coppa Italia
  • Info EuroLeague
  • Info Match
  • Info Match
  • Info Serie A
  • Info Supercoppa
  • Infortunio
  • Iniziative ed eventi
  • Interviste
  • Jannik Sinner
  • LBA Serie A
  • Lega Basket
  • Live
  • Mercato
  • MMA
  • MotoGP
  • Motori
  • MVP
  • Nazionale
  • NBA
  • News
  • Newsbeat
  • Notizie
  • Notizie Virtus Bologna
  • On This Day
  • Pagelle
  • Pallavolo
  • Play-In
  • Play-Off
  • Playoff
  • Podcast
  • Pre-Season
  • Probabili Quintetti
  • Programma
  • Pronostico
  • Quiz
  • Radio
  • Risultati & Classifica
  • Roster
  • Rubrica
  • Rugby
  • Rumors
  • Sala Stampa
  • Sci Alpino
  • Serie A
  • Social
  • Società
  • Sold-Out
  • Sondaggio
  • Spettacolo
  • Sponsor
  • Sport
  • Sport in TV
  • Staff
  • Statistiche
  • Statistiche & Curiosità
  • Store
  • Supercoppa Italiana
  • Tecnologia
  • Tennis
  • Tutorial
  • TV
  • Ufficiale
  • Uncategorized
  • Viaggi
  • Video
  • VNB Awards
  • Wallpaper
Menu principale
  • Home
  • News
  • Calendario
  • Roster
    • Convocati
  • Serie A
  • EuroLega
  • Mercato
    • Rumors
    • Ufficialità
    • Player Focus
  • Dirette
    • Live Virtus Bologna
    • Diretta LBA
    • Diretta EuroLega
    • Diretta EuroCup
    • Diretta LNP
    • Dirette Basketball Champions League
    • Diretta FIBA Europe Cup
  • Video
  • Dichiarazioni
    • Sala Stampa
    • Interviste
  • Biglietti
  • Bologna Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Tennis
    • Pallavolo
    • Formula 1
    • Sci Alpino
video
  • Home
  • Serie A
  • Openjobmetis Varese-Segafredo Virtus Bologna: la sala stampa
  • News
  • Sala Stampa
  • Serie A

Openjobmetis Varese-Segafredo Virtus Bologna: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Attilio Caja e di coach Pino Sacripanti nel post-partita di Openjobmetis Varese-Segafredo Virtus Bologna
Vu Nere Bologna 14 Gennaio 2019 4 minuti letti
0

Condividi:

  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Facebook
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra)X
  • Condividi su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)WhatsApp
  • Condividi su Telegram (Si apre in una nuova finestra)Telegram
Pino Sacripanti - sala stampa openjobmetis varese-segafredo virtus bologna 79-86 - vunerebologna
Visualizzazioni:123

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Attilio Caja e di coach Pino Sacripanti nel post-partita di Openjobmetis Varese-Segafredo Virtus Bologna(recap).

OPENJOBMETIS VARESE
Coach Attilio Caja: “Prima di tutto voglio fare i complimenti alla mia squadra per quello che ha fatto in questo girone di andata. I ragazzi hanno giocato un girone di andata strepitoso andando al di la delle nostre più rosee aspettative. Questo quinto posto penso che sia un grandissimo risultato: bravissimi a tutti. Detto questo non posso che essere orgoglioso della mia squadra per la partita giocata contro Bologna: oggi i ragazzi hanno giocato a pallacanestro, hanno difeso, hanno combattuto, non hanno avuto paura, non si sono disuniti e hanno continuato a combattere trovando risorse importanti da tanti giocatori. Sono molto contento e mi fa molto piacere. Con questa grande partita abbiamo onorato il girone di andata. Non sono d’accordo su niente di quello che leggo e di quello che sento: anche la partita di Pistoia è passata come una brutta partita. E su questo non sono proprio d’accordo. Oggi Pistoia vince quasi ad Avellino. Se si pensa che qui si deve arrivare in certe prime posizioni  bisogna trovare un altro allenatore perchè questo non ci arriva. Faccio i complimenti alla mia squadra e sono orgoglioso di quello che sta facendo. Leggo delle cose che fanno rabbrividire su quello che deve fare questa squadra e sulle aspettative: quando vince sono gli altri che sono scarsi. Mi sembra di vedere un altro sport, un’altra squadra. Oggi hanno vinto loro giocando una partita strepitosa tirando con il 65% da tre. Noi abbiamo fatto 12 tiri in più, recuperando 19 rimbalzi offensivi: abbiamo messo in campo cuore e coraggio. Le percentuali non ci hanno aiutato però questa non è una colpa. Abbiamo sbagliato tiri più liberi di quelli che loro hanno segnato. E loro ne hanno segnati di incredibili anche con giocatori che non sono proprio dei tiratori. Noi abbiamo costruito dei buoni tiri che poi abbiamo sbagliato ma questo ci sta, è la pallacanestro. La Virtus ha finito con il 65% da tre e per questo complimenti. Bene per loro ma benissimo alla mia squadra e ai miei giocatori. Lo ripeto e lo sottolineo, sono veramente orgoglioso di loro e di quello che stanno facendo. Se riusciamo a fare ancora quei punti che ci mancano per avere tranquillità io li ringrazio. Ce la metteremo tutta per farli il prima possibile”.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Pino Sacripanti:“Sono contento per più motivi. Primo, perché abbiamo vinto. Già prima della partita eravamo alle Final Eight di Coppa Italia, ma ci volevamo andare per i nostri meriti, non perché perdono gli altri. Abbiamo raggiunto un bellissimo obiettivo, nonostante un periodo di grande difficoltà, con tanti infortuni. Secondo motivo per essere contento, concedetemelo, è perché abbiamo dominato la partita, non riuscendo magari a non subire il ritorno di Varese, ma tenendo duro. C’eravamo preparati bene, abbiamo cambiato le difese, avuto una buona circolazione di palla in attacco, sfidato la loro difesa”.

“Purtroppo non ci godiamo la vittoria a fondo, perché anche oggi abbiamo avuto l’infortunio discretamente pesante di Cournooh. Speriamo che riprenda velocemente, e di poter tornare tutti quanti in palestra insieme presto. Adesso David ha una caviglia gonfia, ci vorranno due o tre giorni per capire l’entità del problema”.

“Moreira l’ho messo in quintetto, e oggettivamente non avevamo dubbi sul suo utilizzo all’interno di questa squadra, come struttura. E’ un buon giocatore sui pick&roll difensivi, chiude bene l’area, ha un buon passaggio. Credo sia stato coinvolto pur sapendo quattro-cinque giochi d’attacco, non di più”.

“Sono davvero molto, molto contento per il club per la conquista della Final Eight. Ci tenevamo tantissimo, fino a tre giornate fa sembravamo spacciati, sembrava un sogno irraggiungibile. Un pensiero ai nostri tifosi, che ci seguono ovunque andiamo in maniera massiccia. Qui, per vecchie questioni su cui non voglio entrare,è stata vietata la trasferta. Loro sono venuti a salutarci alla partenza del pullman, ci tenevano tantissimo. Siamo felici per loro”.

Queste invece le parole dell’AD Alessandro Dalla Salda:
“Siamo molto soddifatti come società per questa bellissima vittoria. Una vittoria d’autorevolezza, strameritata, che ci proietta in classifica e ci permette di conquistare il primo obiettivo stagionale, la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia a Firenze, dove insieme a tutti i nostri tifosi, a tutto il popolo bianconero, ce ne andremo a giocare contro la grande Milano il 14 febbraio”.

Fonte: pallacanestrovarese.it & virtus.it

Informazioni sull'autore

Vu Nere Bologna

Administrator

Visita il sito web Visualizza tutti gli articoli

Correlati

Navigazione articolo

Precedente:15° Giornata Serie A, Openjobmetis Varese-Segafredo Virtus Bologna: 79-86
Successivo:VIDEO | Highlights, Openjobmetis Varese-Segafredo Virtus Bologna: 79-86

Storie correlate

FIP - Virtus Bologna-Olimpia Milano - LBA - vunerebologna
  • Arbitri
  • FIP
  • Serie A

Serie A, Virtus Bologna-Olimpia Milano: la designazione arbitrale

Vu Nere Bologna 13 Marzo 2026 0
Luca Vildoza - Bayern Monaco-Virtus Bologna - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna (2)
  • Infortunio
  • News

Virtus Bologna, infortunio Luca Vildoza: oggi gli esami strumentali

Vu Nere Bologna 13 Marzo 2026 0
Saliou Niang - EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Bologna - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna (5)
  • Serie A

Serie A, quando si gioca Virtus Bologna-Olimpia Milano?

Vu Nere Bologna 13 Marzo 2026 0

Bologna FC 1909

Europa League, Bologna-Roma: dove vedere la partita in tv e streamingBologna-Roma - Europa League 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Europa League, Bologna-Roma: dove vedere la partita in tv e streaming

12 Marzo 2026 0
Bologna-Roma, è febbre da ottavi: il Dall’Ara si scalda, esodo rossoblù già pronto per il ritorno all’OlimpicoEuropa League - Bologna FC - Calcio - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Bologna-Roma, è febbre da ottavi: il Dall’Ara si scalda, esodo rossoblù già pronto per il ritorno all’Olimpico

11 Marzo 2026 0
Bologna, l’ultimo atto di fede: contro la Roma di Gasperini per riaccendere il sogno europeoEuropa League - Bologna FC - Calcio - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Bologna, l’ultimo atto di fede: contro la Roma di Gasperini per riaccendere il sogno europeo

11 Marzo 2026 0
Il Bologna cerca la sesta sinfonia: al Dall’Ara arriva il Verona. Formazioni e dove vederlaBologna-Verona - Serie A 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Il Bologna cerca la sesta sinfonia: al Dall’Ara arriva il Verona. Formazioni e dove vederla

8 Marzo 2026 0
Il paradosso del Bologna: Skorupski blinda la porta, ma le ali hanno smesso di volareLukasz Skorupski - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Il paradosso del Bologna: Skorupski blinda la porta, ma le ali hanno smesso di volare

5 Marzo 2026 0
Bologna, tra Verona e il sogno Roma: Italiano rivoluziona la squadra e lancia l’ultima chiamata per DallingaThijs Dallinga - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Bologna, tra Verona e il sogno Roma: Italiano rivoluziona la squadra e lancia l’ultima chiamata per Dallinga

5 Marzo 2026 0

Posts List

Serie A, Virtus Bologna-Olimpia Milano: la designazione arbitraleFIP - Virtus Bologna-Olimpia Milano - LBA - vunerebologna
  • Arbitri
  • FIP
  • Serie A

Serie A, Virtus Bologna-Olimpia Milano: la designazione arbitrale

13 Marzo 2026 0
Virtus Bologna, infortunio Luca Vildoza: oggi gli esami strumentaliLuca Vildoza - Bayern Monaco-Virtus Bologna - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna (2)
  • Infortunio
  • News

Virtus Bologna, infortunio Luca Vildoza: oggi gli esami strumentali

13 Marzo 2026 0
Serie A, quando si gioca Virtus Bologna-Olimpia Milano?Saliou Niang - EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Bologna - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna (5)
  • Serie A

Serie A, quando si gioca Virtus Bologna-Olimpia Milano?

13 Marzo 2026 0
Virtus Bologna, vicino il rinnovo di Momo Diouf: accordo annuale in arrivoMomo Diouf - Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • Mercato
  • News
  • Rumors

Virtus Bologna, vicino il rinnovo di Momo Diouf: accordo annuale in arrivo

12 Marzo 2026 0
EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Partizan Belgrado 82-88Matt Morgan - Virtus Bologna-Partizan Belgrado - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • EuroLeague
  • Pagelle

EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Partizan Belgrado 82-88

12 Marzo 2026 0
VIDEO | Virtus Bologna-Partizan Belgrado 82-88: guarda gli highlights – EuroLega 2025/26Francesco Ferrari - Virtus Bologna-Partizan Belgrado - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • EuroLeague
  • Video

VIDEO | Virtus Bologna-Partizan Belgrado 82-88: guarda gli highlights – EuroLega 2025/26

12 Marzo 2026 0

Potresti esserti perso

FIP - Virtus Bologna-Olimpia Milano - LBA - vunerebologna
  • Arbitri
  • FIP
  • Serie A

Serie A, Virtus Bologna-Olimpia Milano: la designazione arbitrale

Vu Nere Bologna 13 Marzo 2026 0
Luca Vildoza - Bayern Monaco-Virtus Bologna - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna (2)
  • Infortunio
  • News

Virtus Bologna, infortunio Luca Vildoza: oggi gli esami strumentali

Vu Nere Bologna 13 Marzo 2026 0
Saliou Niang - EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Bologna - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna (5)
  • Serie A

Serie A, quando si gioca Virtus Bologna-Olimpia Milano?

Vu Nere Bologna 13 Marzo 2026 0
Momo Diouf - Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • Mercato
  • News
  • Rumors

Virtus Bologna, vicino il rinnovo di Momo Diouf: accordo annuale in arrivo

Vu Nere Bologna 12 Marzo 2026 0

Chi siamo

Vu Nere Bologna è un portale d'informazione sulla Virtus Bologna. Qui troverete news, game preview, recap, video, interviste e contenuti multimediali.

Articoli recenti

  • Serie A, Virtus Bologna-Olimpia Milano: la designazione arbitrale
  • Virtus Bologna, infortunio Luca Vildoza: oggi gli esami strumentali
  • Serie A, quando si gioca Virtus Bologna-Olimpia Milano?
  • Virtus Bologna, vicino il rinnovo di Momo Diouf: accordo annuale in arrivo
  • EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Partizan Belgrado 82-88
  • Chi Siamo
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Facebook
  • Instagram
  • WhatsApp
  • Telegram
  • X
  • YouTube
Copyright © All rights reserved. |MoreNewsdi AF themes.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.