Si è svolta presso Casa Virtus Alfasigma la presentazione ufficiale di Yanick Moreira, nuovo centro della Segafredo Virtus Bologna. Queste le dichiarazioni del DS Marco Martelli e del lungo angolano.
DS Marco Martelli: “Yanick Moreira è ufficialmente da questa mattina un giocatore della Virtus Bologna e il settimo straniero del nostro roster. Abbiamo terminato tutte le pratiche di tesseramento per il campionato italiano per averlo subito a disposizione. Perchè abbiamo scelto Yanick? Cercavamo un profilo esperto in Europa e che si potesse unire per attitudine che per qualità morali al nostro gruppo. E’ un profilo in crescita, ha 27 anni ed è nel pieno della sua maturità. Ha fatto bene nel campionato greco, che è una lega dura ma anche nella Basketball Champions League”
Yanick Moreira: “Sono molto grato dell’opportunità che mi ha dato la Virtus. Sono pronto e mi metterò a disposizione della squadra per crescere personalmente ma anche a livello di squadra. Porterò la mia attitudine difensiva, la presenza a rimbalzo e la corsa a tutto campo. Farò e faremo di tutto per chiudere al meglio la stagione. So che domenica la partita contro Varese è molto importante. Sono pronto e se il coach vorrà giocherò. Spero di aiutare la squadra e di non essere una distrazione dato che sono l’ultimo arrivato”.





Di tendenza
- Mercato, News, Roster
Virtus Bologna 2026/27: il roster aggiornato dopo l’arrivo di Kevin Kokila- News, Pre-Season
Virtus Bologna: ecco il calendario pre-season 2026/27, date e avversarie delle Vu Nere- Ex Virtus Bologna, Mercato, News
Il saluto di Abramo Canka alla Virtus Bologna: “Un privilegio aver indossato questa maglia”- Ex Virtus Bologna, Mercato, News, Ufficiale
UFFICIALE: Abramo Canka dopo l’addio alla Virtus Bologna riparte dalla Pallacanestro Trieste