SERIE A – Le parole di Isaïa Cordinier dopo la vittoria dello scudetto con la maglia della Virtus Bologna: “Una grande emozione”.
Isaïa Cordinier vince il suo primo scudetto con la Virtus Bologna. Dopo 3 finali perse con le Vu Nere, l’ala francese è riuscito a conquistare il tricolore con la maglia bianconera. Per il nativo di Creteil è il primo titolo nazionale della sua carriera e il quarto con la maglia della Virtus Bologna dopo 1 EuroCup e 2 Supercoppe Italiane.
“Questo è il primo Scudetto con la Virtus Bologna per me, una grande emozione. Tanto lavoro con la squadra. Penso ai miei compagni del primo anno, Pajola, Belinelli, Toko, ne abbiamo passate tante. Per completare il lavoro con questo gruppo così è speciale, anche con i nuovi. Abbiamo fatto delle cose pazze, stasera abbiamo giocato per qualcosa di più grande di noi. Ti voglio bene Achille [Polonara], sei stato con noi per tutta la partita”.
“Io non ero contento di come avevo giocato ai playoff, però la squadra è tutto. Volevo portare qualcosa di importante in difesa, è la mia prima qualità. Sono cresciuto come giocatore. Sto migliorando in attacco in questi anni, ma è qualcosa di più grande di me. penso che questa serie, e in tutti i playoff non ho fatto benissimo in attacco ma volevo portare difesa e grande energia. Ringrazio compagni e lo staff, hanno continuato a credere in me, quello che posso portare in campo nonostante tutto. Voglio bene ai miei compagni”.
“Belinelli? La passione che questo signore mostra, tutti i giorni agli allenamenti e in partita, è incredibile. Lui è un esempio per tutti i giovani”.
- Pallavolo, Italia-Brasile: dove vedere la partita tv e streaming | Volleyball Nations League 2026
- Virtus Bologna, i dettagli della rivoluzione: il taglio del budget, la lista dei partenti e la suggestione Koponen
- Pallavolo, Italia-Turchia: dove vedere la partita tv e streaming | Volleyball Nations League 2026
- Virtus Bologna: Daniel Hackett giocherà Gara 4 contro la Reyer Venezia
- Playoff Serie A 2026, Reyer Venezia-Virtus Bologna: dove e quando vedere Gara 4 della semifinale
- Playoff, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti per Gara 4 contro la Reyer Venezia
- Pallavolo, Italia-Olanda: dove vedere la partita tv e streaming | Volleyball Nations League 2026
- Virtus Bologna: squalificato Daniel Hackett dopo l’espulsione in Gara 3
- Playoff Serie A 2026, Reyer Venezia-Virtus Bologna: la designazione arbitrale per Gara 4 della semifinale
- Tensione Virtus Bologna, non solo l’espulsione di Hackett: Pajola insultato dai tifosi
