Paris Basketball-Virtus Bologna: la sala stampa della vigilia | EuroLega 2025/26

SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Dusko Ivanovic e coach Francesco Tabellini nel pre-partita di Paris Basketball-Virtus Bologna, gara valida per la 3ª giornata dell’EuroLega 2025/26.

PARIS BASKETBALL

Coach Francesco Tabellini:La Virtus Bologna è una squadra molto competitiva, con identità molto chiara e lineare e con un coach che spinge i giocatori ad essere affidabili sui due lati del campo. Ha tante possibilità tattiche da sfruttare: ci sono tanti trattatori di palla, tanti che possono creare dal palleggio, ci sono delle ali atletiche e fisiche, ci sono lunghi che possono giocare dentro e fuori. Anche l’impostazione difensiva è molto chiara, grazie al lavoro dello staff tecnico ma anche perché ci sono giocatori che nella propria metà campo sono un fattore

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

VIRTUS BOLOGNA

Coach Dusko Ivanovic: “Quella di domani sarà una partita molto difficile, dato che come l’anno scorso Paris Basketball propone una tipologia di gioco molto aggressiva, fatta di grande intensità, di un eccellente sistema di transizione e di grande capacità di saper sfruttare i rimbalzi offensivi. Date le loro capacità e caratteristiche dunque il nostro primo compito sarà quello di avere il controllo del ritmo di gioco.”

Momo Diouf “Domani ci aspetta una partita intensa, sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che quello mentale perché Parigi è una squadra che corre molto e che mette tanta energia in ogni possesso. Noi per questi motivi dovremo riuscire a essere lucidi in ogni possesso, senza farci prendere dalla frenesia, in modo da riuscire a portare a casa la vittoria.”

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM